“Be Clever Work Better”, questo è il nostro pay off, da sempre attenti all’innovazione, vi portiamo alla scoperta di un nuovo prodotto: eQart. eQart è un prodotto di FlexQube, azienda svedese, per cui siamo distributori in esclusiva nel mercato italiano.
eQart rappresenta un concetto di automazione accessibile, intelligente e modulare per la movimentazione dei materiali all’interno delle fabbriche e dei magazzini.


Accessibile, perché l’utente può controllare gli spostamenti, creare e modificare i percorsi, attraverso un tablet ed un’applicazione già installata al suo interno. Inoltre il percorso viene creato applicando a terra, dei nastri di colori diversi e dei tag RFID, per indicare le stazioni di fermata.


Intelligente, in quanto utilizzando un sistema visivo basato su telecamera legge le linee e i tag RFID, riuscendo così, una volta impostato il percorso, a muoversi in modalità autonoma.


Gli elementi fondamentali che formano eQart sono brain, motors, battery e safety corners, su cui poi si modula l’architettura, la quale consente qualsiasi forma e dimensione, da 840×840 mm a 2510×2510 mm.
Oggi esiste un modo più efficace, semplice ed efficiente per il trasporto dei materiali all’interno dei vostri siti produttivi, la soluzione motorizzata eQart, con cui potrete fare delle movimentazioni in assoluta sicurezza.
Per saperne di più e per prenotare una dimostrazione presso il vostro stabilimento, vi basta compilare il form qui sotto: