Specifiche tecniche della Rulliera Dinamica
- Profilo tubolare in inox
- Giunti ESD
- Guide di discesa laterale customizzate sulla base dei contenitori del cliente
- Corsie di asservimento per i contenitori pieni
- Corsie per il ritorno dei vuoti
- Ruote pivottanti con freno
- Le altezze dei piani a rulli sono regolabili in qualsiasi momento


I vantaggi delle Rulliere Dinamiche BG Smartube
- Gestione delle scorte FIFO (first in first out): Il primo oggetto inserito sulle rulliere è il primo ad uscire. Un metodo che permette di ottimizzare il flusso dei magazzini, in grado di efficientare la gestione delle scorte. Questo grazie a semplici sistemi a rulli, leggermente inclinati che sfruttando la forza di gravità portano il materiale direttamente agli operatori;
- Picking agevole: I ripiani inclinati utilizzano la gravità per facilitare il flusso dei materiali, immagazzinati all’interno del ripiano. Gli operatori utilizzano un semplice sequenziatore, prelevando una cassetta alla volta e bloccando la successiva. L’applicazione degli scivoli zincati, fa in modo che gli operatori non si “schiacciano le dita” nelle operazioni di prelievo dei materiali.
- Soluzione modulare e facile da gestire: Una soluzione assemblata unicamente attraverso l’utilizzo di sistemi facilmente modulabili, in base ai cambiamenti delle necessità di stoccaggio e visualizzazione dei materiali. Senza quindi dover riprogettare e ricostruire un nuovo sistema. Una soluzione intelligente, ma di facile gestione e manutenzione.
- Circuito chiuso di produzione: Inserendo su di esse delle corsie per il ritorno dei vuoti, una volta completate le operazioni di assemblaggio, i vostri operatori possono mandare indietro i contenitori vuoti, creando un circuito chiuso di produzione. Riduce i costi e migliora la qualità della produzione, eliminando alcune delle inefficienze individuate dalla filosofia Lean Manufacturing, ovvero:
- gli spostamenti degli operatori,
- le tempistiche di attesa, tra una fase e l’altra
- l’accesso ai materiali
BG Smartube, soluzioni affidabili e sostenibili per la Lean Manufacturing