viaggio a tirana 3 giorni

“Quanto ho speso per 3 giorni a Tirana compreso di viaggio andata e ritorno”, la vacanza low cost del turista italiano in Albania

Quanto costeranno 3 giorni di vacanza a Tirana, in Albania? Un turista italiano ci svela quanto ha speso in totale.

Stai iniziando a pensare quale sarà la meta della tua vacanza estiva quest’anno? Se non hai ancora idee su dove poter andare quest’estate, potresti valutare l’idea di volare a Tirana, la capitale dell’Albania. Negli ultimi due anni Tirana ha scalato ben presto le classifiche delle mete più ambite dagli italiani, complicI molto probabilmente i bellissimi paesaggi offerti dal territorio ma anche le tantissime attività che si possono svolgere nella città.

Da aggiungere, poi, che a differenza di tante altre mete europee, Tirana è una delle migliori città da visitare in termini di qualità-prezzo, un motivo in più per viaggiare in questa straordinaria location. Ma quanto costa una vacanza di qualche giorno a Tirana? A rispondere a questa domanda ci pensa un turista italiano, che ha condiviso sui social la sua esperienza di 3 giorni nella città albanese. Rimarrete esterrefatti da quanto ha speso!

Vacanza di 3 giorni a Tirana: ecco quanto si spende

"Quanto ho speso per 3 giorni a Tirana compreso di viaggio andata e ritorno", la vacanza low cost del turista italiano in Albania
Alcuni dettagli del viaggio a Tirana (Fonte: tiktok)

Se sei alla ricerca di una meta low cost per la tua estate 2024 allora Tirana potrebbe fare al caso tuo. La capitale dell’Albania è ormai una meta turistica super gettonata, ma soprattutto non è costosa come tante altre città europee. Ma allora quanto costa una piccola vacanza di 3 giorni a Tirana? Scopriamolo nel dettaglio guardando attentamente il video pubblicato su Tiktok di questo turista italiano che ha pensato bene di condividere con il mondo la sua esperienza nella città albanese, mostrando nel dettaglio persino i prezzi dettagliati del suo viaggio.

@dario.travelerboy Ecco quanto ho speso 3 giorni a Tirana!😍🇦🇱 #Tirana #Albania #vacanza #travellife #viaggilowcost #viaggi #CapCut ♬ Makeba – Jain

Partiamo però da un presupposto molto importante: il ragazzo in questione non è partito da solo ma ha preferito optare per un viaggio di gruppo, in modo da ridurre le spese. Iniziamo con il viaggio: il volo di andata e ritorno Pescara-Tirana è costato in totale 34 euro. Per il soggiorno, invece, il turista ha scelto di soggiornare in un hotel 4 stelle dove ha preso una camera tripla condivisa con due suoi compagni di viaggio. Qui il ragazzo ha pernottato per 3 giorni, pagando in totale 12 euro. Il costo dell’hotel però comprendeva solo il pernotto, motivo per cui tutti i pasti sono stati fatti fuori.

Fortunatamente anche il cibo in Albania non è troppo costoso ed infatti, considerando pranzi, cene e spuntini vari, in totale il turista italiano ha speso solo 45 euro per tutta la durata del viaggio. Non sono poi mancate le attività extra, come ad esempio la visita allo stadio o al poligono di tiro che hanno avuto un prezzo totale di circa 40 euro. Insomma, un viaggio davvero completo, pieno di esperienze e senza alcuna rinuncia che in totale è costato circa 150 euro. Un prezzo davvero ragionevole per una breve vacanza di 3 giorni. E tu ci andresti?

LEGGI ANCHE >>> Lazio, turista mostra lo scontrino del pranzo sul lago di Bolsena: “Quanto ho pagato i pici alla carbonara”

Lascia un commento