benedetta rossi marco

Benedetta Rossi, spaghetti di verdure perfetti per chi è a dieta: la ricetta di Marco è imbattibile

Benedetta Rossi e la ricetta degli spaghetti di verdure di Marco. Un piatto perfetto per chi è a dieta e vuole mangiare con gusto e leggerezza.

Quando si va alla ricerca di una ricetta perfetta su internet, la prima persona che vi viene in mente è sicuramente Benedetta Rossi. Le sue doti culinarie e la sua simpatia ben presto la hanno resa una delle food blogger più amate d’Italia. Post dopo post ogni giorno Benedetta Rossi offre al mondo le sue gustose ricette rigorosamente fatte in casa.

Ma a casa Rossi, la nota food blogger non è l’unica brava in cucina. Anche suo marito Marco è un abile cuoco ed oggi abbiamo deciso di concentrarci su una sua ricetta che sicuramente sarà super apprezzata da tantissime persone, soprattutto se a dieta. Parliamo infatti degli spaghetti di verdure di Marco. Scopriamo allora come realizzare questo dietetico ma gustoso piatto.

Gli spaghetti di verdure del marito di Benedetta Rossi: una delizia super leggera

spaghetti verdure
Alcuni passaggi della ricetta degli spaghetti di verdure di Marco (Fonte: IG @fattoincasadabenedetta)

Stanco delle solite ricette della tradizione? Questa versione degli spaghetti di verdure di Marco, il marito di Benedetta Rossi, allora fa proprio al caso tuo. Si tratta di un piatto a base di sole verdure e pasta, davvero semplice da realizzare e perfetto se non si vuole mangiare un primo piatto a base di carne. Scopriamo insieme come realizzarla nel dettaglio e cosa ci serve.

Ingredienti

  • 100 g spaghetti
  • 3 carote
  • 3 zucchine
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • peperoncino q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento

Iniziamo inserendo l’acqua in una pentola, e accendendo il fuoco, attendendo che bolla per poter calare la pasta. Intanto, prendiamo una mandolina e affettiamo le carote e le zucchine dandogli la forma di uno spaghetto. È arrivato quindi il momento di calare la pasta, facendola cuocere fino al tempo indicato sulla confezione. Prendiamo ora una padella e inizia a far soffriggere l’aglio con il peperoncino e con un filo d’olio extra vergine di oliva. Aggiungiamo adesso gli spaghetti e le verdure, facendo cura di togliere prima l’aglio. Dopo aver saltato tutto in padella possiamo finalmente impiantare, condendo con un filo d’olio a crudo. Adesso non ci resta che servire il nostro delizioso piatto di spaghetti con le verdure ancora caldo. Vedrai, i tuoi ospiti saranno piacevolmente sorpresi da questa meravigliosa e super originale ricetta!

Lascia un commento