sushi con piadina

Sushi in casa con una piadina: influencer sorprende i social con un metodo da vero ristorante giapponese

Sushi in casa con una piadina: la ricetta di un influencer sorprende tutti i suoi social. Il metodo è da vero ristorante giapponese.

Il sushi, un cibo unico nel suo genere che negli ultimi anni è riuscito a portare i sapori orientali anche qui in occidente. Un piatto a base di pesce, riso e verdure che in poso tempo ha conquistato tutta Europa, divenendo diffuso ed amato da tutti quasi quanto la pizza. Oggi esistono ristornati di sushi in tutto il mondo, che offrono diverse soluzioni e varietà di piatti.

Persino gli chef italiani e gli influencer si stanno cimentando della realizzazione di questo piatto orientale donando un loro tocco personale, reinterpretandolo a proprio modo. Ad esempio, di recente un influencer ha realizzato la sua personale versione di sushi: il sushi piadina. Realizzarlo è facilissimo e ti basterà disporre di soli 5 ingredienti!

La ricetta del sushi con una piadina: un piatto originale che stupirà i tuoi ospiti 

sushi fatto in casa
I passaggi della ricetta del sushi piadina (Fonte: tiktok)

Voglia di sushi ma non hai il riso per realizzarlo a casa? Da oggi potrai realizzare una versione all’italiana del tuo piatto orientale preferito: un sushi fatto in casa con una piadina. Ecco cosa ti serve per realizzarlo in pochi passi.

Ingredienti

  • mezzo cetriolo
  • 100 g formaggio spalmabile
  • 150 g salmone affumicato
  • mezzo avocado
  • 1 piadina
  • semi di sesamo
@giuseppe_healthy 🍣 SUSHI DI PIADINA low carb, solo 5 ingredienti 😋 Bisogno di un’idea per un pranzo o una cena veloce? Questi rolls sono perfetti sia come pasto completo, che come aperitivo! Sono facilissimi, light, e super sfiziosi! Puoi prepararne di mille varianti, li proverai?? 🤩 Lascia un “MI PIACE” è il tuo modo di dirmi grazie 🙏🏻❤️ 📲 Salva la ricetta ✌🏻 Seguimi @giuseppe_healthy Ingredienti x 8 roll : Mezzo cetriolo 100g formaggio spalmabile (io proteico) 150g salmone affumicato Mezzo avocado 1 piadina Topping (facoltativo) q.b. formaggio spalmabile q.b. semi di sesamo 🛒 Le piadine super sottili ed elastiche le trovi su PROZIS , codice sconto GIUSE10 per avere SCONTI e OMAGGI Procedimento: Lava il cetriolo e rimuovi le estremità; a questo punto taglialo, rimuovi la buccia e ricava dei cilindri. Taglia un avocado a metà, rimuovi il nocciolo, la buccia, e taglialo a fette spesse almeno mezzo centimetro. A questo punto ti basterà spalmare il formaggio su tutta la piadina, aggiungere il salmone, l’avocado ed il cetriolo solo su metà! Arrotola su se stessa la piadina e… Il gioco è fatto! Puoi decorare a piacere, tagliare e portare in tavola, credimi, non ne rimarranno neanche le briciole! 🙌🏻🤤 MACROS x 1 roll : 6CHO/3.6F/5.3P/ 77cal • • • #roll #sushi #piadina #wrap #lowcarb #rolls #ricettefacili #ricettelight #lowcalories #healthyrecipes #recipe #foodporn #healthy #lunch #dinner #cibo #cucina #cucinasana #healthylunch #healthydinner #dieta ♬ Somethin’ Here – Original Mix – Terrence Parker

Procedimento

Iniziamo lavando il cetriolo e rimuovendo le sue estremità e la sua buccia. Tagliamolo facendo in modo di ricevere dei cilindri abbastanza spessi. Prendiamo ora l’avocado e tagliamolo a metà rimuovendo il nocciolo con il coltello, facendo molta attenzione a non tagliarsi. Eliminiamo quindi la buccia dell’avocado e procediamo tagliandolo a fette molto spesse, di circa mezzo centimetro. Adesso prendiamo il formaggio spalmabile e spalmiamolo su tutta la superficie di una piadina, facendo attenzione a coprirla interamente, senza lasciare neanche uno spazio vuoto. Prendiamo adesso il salmone affumicato ed aggiungiamo delle fette sottili su tutta la superficie della piadina.

Una volta sistemato lo strato di salmone affumicato, procediamo aggiungendo i cilindri di cetriolo e le fette di avocado, ma attenzione a posizionarle solo su metà piadina. Ora, con delicatezza, arrotoliamo la nostra piadina su se stessa, fino ad ottenere un grande rotolo. Prendiamo di nuovo il formaggio spalmabile e spalmiamone un po’ sulla parte superiore della piadina, nel verso della lunghezza. Ora spargiamo un po’ di semi di sesamo bianco al di sopra e tagliamo delle fette spesse di “sushi piadina” da servire a tavola. Ed ecco che la tua voglia di sushi sarà subito soddisfatta ed anche in modo super originale!

LEGGI ANCHE >>> Mangia al ristorante di Borghese a Venezia poi svela il prezzo del menu: “Mi sembra troppo poco”

Lascia un commento