attraversare strisce pedonali metodo sicuro

Attraversare sulle strisce pedonali? Con questo metodo infallibile non è mai stato più sicuro

Arriva direttamente dai social l’ultima idea per attraversare le strisce pedonali con un metodo sicuro. I dettagli. Ha contribuito a renderlo virale il noto inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, che ha riproposto un filmato davvero inusuale registrato a Vancouver in Canada.

Dall’altro capo del mondo conoscono davvero metodi efficaci per affrontare al meglio le piccole sfide quotidiane. È il caso posto in essere in una grande città canadese. A Vancouver, nei pressi del quartiere commerciale Grandville Island, va in scena un attraversamento pedonale davvero unico nel suo genere. Qui, infatti, è possibile camminare da un capo all’altro della strada con un mattone in mano. Un vero e proprio (breve) vademecum per un attraverso sicuro. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Un metodo sicuro per attraversare le strisce pedonali in Canada

L’idea, bizzarra, è stata condivisa dal noto inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, sicuramente non nuovo ad approcci di questo tipo. Nella sua lunga carriera ne ha viste davvero di tutti i colori e dalla sua Campania ha testimoniato storie davvero incredibili. Il tema è l’attraversamento pedonale in totale sicurezza: un metodo assolutamente sicuro non esiste ma quello svelato a seguire potrebbe rappresentare una svolta in tal senso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da luca abete (@lucaabete)

L’uomo nel filmato, in procinto di attraversare le strisce pedonali, afferra un semplice mattone. Si leggono chiaramente, nel vano che ospita l’oggetto, alcuni consigli utili: afferra, guarda, fai un cenno e attraversa. Una sorta di breve regolamento per far sì che l’idea funzioni. A giudicare dal video, infatti, gli automobilisti in transito arrestano la loro corsa alla vista dell’uomo: certo, non avrebbero avuto intenzione di investirlo, ma la repentinità del passaggio dall’acceleratore al freno è oggetto di studio. Al termine, l’uomo ripone il mattone nel vano che dimora dall’altro lato della strada e prosegue nella sua passeggiata. Ma perché proprio un mattone? La domanda resta senza risposta, ma i commenti degli utenti italiani, divertiti dal video in questione, svelano simpatici retroscena.

attraversare strisce pedonali metodo sicuro
Una volta attraversata la strada, l’uomo ripone il mattone. Fonte: Instagram

 

Cosa sarebbe avvenuto in Italia?

Quel mattone rappresenterebbe idealmente la forza del pedone nei confronti delle auto in marcia. Una caricatura, è ovvio, che però scoraggerebbe quelli dal piede facile. In Italia un’idea del genere andrebbe a buon fine? “Qui li rubano tutti e tirano su una casa“, ha commentato un utente divertito. C’è poi chi manda un messaggio ironico all’inviato di Striscia: “Tu ne hai presi di mattoni“, ricordando i tanti momenti di agitazione vissuti a seguito delle sue inchieste.

Infine, c’è chi riporta al centro del dibattito esperienze personali: “Il padre di un mio amico attraversava, con un bastone, che batteva sui cofani delle auto, se non si fermavano“. Quello dell’attraversamento sulle strisce è un tema davvero cruciale. Troppo spesso capita di imbattersi in situazioni spiacevoli: l’attenzione per entrambi gli attori (pedone e automobilista) deve essere sempre massima.

LEGGI ANCHE>>>Roma, lo scontrino del pub ha un insolito supplemento: “Una truffa vera e propria”

Lascia un commento