involtini carne benedetta rossi

Involtini di carne, il ripieno di Benedetta Rossi è gustosissimo

Involtini di carne: il ripieno di Benedetta Rossi è davvero gustosissimo. Prova a realizzarli a casa!

Con l’arrivo delle belle giornate è impossibile resistere a dei bellissimi pranzi in compagnia degli amici o dei propri cari. Riuscire a trovare delle ricette originali che possano stupire i propri ospiti però non è semplice, specie se si tratta di secondi piatti. Se sei stanco dei soliti piatti, come polpettone di carne e pollo al forno, allora non puoi non provare gli involtini di carne.

Si tratta di un piatto molto pratico e facile da realizzare, specie se si segue la ricetta di Benedetta Rossi. Il suo ripieno è uno dei più gustosi in circolazione! Vedrai non potrai più fare a meno di questi involtini di carne!

Involtini di carne di Benedetta Rossi: una ricetta deliziosa da replicare a casa

involtini di carne con zucchine
Involtini di carne (Fonte: IG @fattoincasadabenedetta)

Stanco delle solite ricette? Ecco allora una di quelle ricette super originali da non lasciarsi scappare: gli involtini di carne di Benedetta Rossi. Un secondo piatto perfetto per quando si hanno tanti invitati, ma soprattutto molto facile e veloce da realizzare. Vediamo allora cosa ci serve per cucinare questi deliziosi involtini.

Ingredienti

  • 8 fette di arista di maiale
  • 100 g formaggio spalmabile
  • 2 zucchine
  • 8 fette di speck
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • farina q.b.
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • sale q.b.

Procedimento

Prendiamo le zucchine ed una volta lavate sotto l’acqua corrente, iniziamo a grattugiarle, inserendole in una ciotola. Aggiungiamo ora un pizzico di sale e mescoliamole. Lasciamole riposare per qualche minuto, in modo da far rilasciare acqua alle zucchine e successivamente, strizziamole, inserendole in una ciotola differente. Prendiamo adesso le fettine di arista e cospargiamo del sale su entrambi i lati. Ora è giunto il momento di assemblare i nostri involtini. Prendiamo una fetta di carne e ricopriamola con il formaggio spalmabile, coprendo tutta la fetta, quindi aggiungiamo una fetta di speck e subito dopo adagiamo un po’ di zucchine ed una spolverata del formaggio grattugiato.

Arrotoliamo quindi la fetta di carne e chiudiamo il tutto con due stuzzicadenti. È consigliabile non esagerare con il condimento altrimenti si rischia di non riuscire a chiudere bene l’involtino. Eseguiamo quindi lo stesso procedimento per tutti gli involtini, quindi infariniamoli in modo da prepararli per la cottura. Adesso posizioniamo una padella sul fuoco, aggiungendo un filo d’olio. Una volta calda inseriamo gli involtini in padella, rosolandoli e sfumandoli con il vino, facendo cuocere per circa 10 minuti. Ora non ci resta che impiattare i nostri involtini di carne e servirli. Buon appetito!

LEGGI ANCHE >>> Cannelloni senza pasta perfetti per chi è a dieta: il segreto sono le zucchine, ecco la ricetta

Lascia un commento