affitto australia

Australia, mostra un trilocale con garage e due bagni: “Quanto costa l’affitto a settimana”

Australia, fa vedere un trilocale con due bagni e garage. Ecco quanto costa l’affitto per una settimana. Il prezzo ti lascerà senza parole.

Il caro affitti continua a colpire duro. In Italia, infatti è sempre più complesso trovare una casa a prezzi sostenibili e tantissime persone si ritrovano a doversi accontentare di dividere un appartamento o di andare molto lontani dal centro città. Un vero salasso per tutte quelle persone che sognano di ottenere l’indipendenza nella propria città e la situazione non sembra cambiare molto in altri Paesi europei.

Anche negli Stati confinanti, come nel caso di Francia e Svizzera, infatti, la situazione non sembra cambiare molto. Tuttavia, viene da chiedersi come potrebbe essere la questione caro affitti in altri paesi del mondo. Ad esempio, quanto potrebbe costare l’affitto di una casa in Australia? A risponderci ci pensa un influencer che ci ha mostrato nel dettaglio quanto costa l’affitto di una casa singola a Perth, una delle città più belle dell’Australia.

Affitto in Australia: ecco quanto costa un trilocale a Perth

Perth affitto
I dettagli di una casa in affitto a Perth in Australia (Fonte: Facebook)

Ci troviamo a Perth, e più nello specifico nel sobborgo di Balcatta, una zona borghese composta principalmente da famiglie di origine europea tra cui appunto molte famiglie italiane. In un recente video Facebook, un influencer ci ha mostrato nel dettaglio il costo di affitto di una casa in questa zona. Prima di scoprire il prezzo, però, vediamo come è composta la casa. Partiamo dall’esterno: un bellissimo vialetto con accesso ad un garage due posti, con accesso diretto all’abitazione. Si arriva subito ad una cucina open space perfettamente nuova, dotata di tutti gli elettrodomestici necessari. Da qui si può accedere ad una zona esterna con un pergolato, perfetta per le cene estive con gli amici. Passiamo ora alle camere. Una prima camera dalle dimensioni adeguate per una camera da letto, composta da due grandi armadi a muro, posizionati ai due lati delle pareti, e da un bagno in camera piccolo ma ben rifinito.

La seconda camera è più piccola della prima, ma estremamente luminosa e perfetta per una camera per dei bambini. È presente anche un secondo bagno, una nota non di poco conto viste le dimensioni non troppo esagerate dell’appartamento. La terza camera ha dimensioni visibilmente più ridotte delle prime due, ma è dotata comunque di una finestra e di un armadio a muro. Dulcis in fundo, una pratica e funzionale lavanderia dove poter fare il bucato e avere lo spazio per stendere senza dover posizionare la roba all’aperto. Il prezzo totale? Ben 600 dollari australiani a settimana che equivalgono a circa 360 euro a settimana. E a te sembra in linea con i nostri prezzi?

LEGGI ANCHE >>> “Quanto costa una semplice insalata con il pollo a Milano”, la rivelazione è inaspettata

Lascia un commento