Cina, l’auto è in sosta selvaggia: la soluzione delle forze dell’ordine è drastica
Sui social è diventato virale il video di un auto in sosta selvaggia in Cina che viene rimossa in pochissimo tempo usando un muletto.
Ogni giorno, in Italia, tantissimi autisti incivili creano disagi alla viabilità con i loro comportamenti scorretti. Uno tra i più diffusi è sicuramente quello di parcheggiare l’auto in maniera selvaggia. L’assenza di parcheggi disponibili a fronte del numero sempre crescente di veicoli sulle strade delle nostre città spinge alcuni autisti a lasciare l’auto in maniera del tutto sconsiderata e illegale. In doppia o tripla fila, sulle strisce pedonali, davanti alla fermata del bus, in curva: tutti questi parcheggi selvaggi sono ampiamente diffusi in Italia.
Ciò che spinge questi autisti incivili a macchiarsi di questi comportamenti scorretti è l’impunità dovuta ai controlli carenti delle forze dell’ordine. Il fenomeno è molto diffuso e gli agenti delle forze dell’ordine non riescono a star dietro a tutte le infrazioni. Altrove, però, la situazione sembra essere un tantino diversa. In Cina, per esempio, chi parcheggia l’auto in maniera può ricevere delle spiacevoli sorprese come dimostra un video che è diventato virale sul web.
Auto in sosta selvaggia: in Cina la soluzione è veloce
I cinesi sono famosi per la loro efficienza e questo video sembra testimoniare la veridicità di questo luogo comune. Il filmato mostra un auto in sosta selvaggia in una non meglio precisata città cinese che viene rimossa dalla strada e posizionata sul carro attrezzi con l’ausilio di un muletto. In questo modo, la rimozione dell’auto richiede pochissimo tempo. In totale, il video dura appena 20 secondi. Il muletto posiziona le forche sotto l’auto, solleva il veicolo dal suolo e lo adagia sul carro attrezzi. Detto fatto. Di sicuro, l’autista avrà imparato la lezione e la prossima volta ci penserà due volte prima di parcheggiare l’auto in maniera selvaggia. In Italia, al contrario, la rimozione di un auto parcheggiata selvaggiamente può richiedere anche diverse ore. Forse è il caso di introdurre l’utilizzo dei carrelli elevatori per rimuovere le auto in sosta vietata anche nel nostro Paese?
“Una soluzione efficiente per invogliare alla civiltà”, ha commentato un utente del web. “Da noi ci vorrebbe”, ha commentato un italiano. Alcuni, però, fanno notare che i muletti in Italia non sono omologati per viaggiare su strada. Insomma, attualmente la legge in Italia non prevede l’utilizzo dei carrelli elevatori per rimuovere le auto in sosta vietata. Forse, però, dopo aver visionato questo filmato, i nostri legislatori potrebbero cambiare idea. E tu, cosa ne pensi di questo metodo innovativo per punire gli autisti incivili? Lo approvi oppure no?
LEGGI ANCHE: Gianluca Brioschi, il manager italiano morto in Cina: i dettagli del mistero che circonda la sua fine