Con questo infallibile trucchetto allacciarsi i braccialetti da soli è un gioco da ragazzi

Con questo infallibile trucchetto allacciarsi i braccialetti da soli è un gioco da ragazzi

Allacciarsi i braccialetti da soli può essere un’ardua impresa ma il trucchetto svelato da Marco Critelli rende lo rende semplicissimo.

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha provato sulla sua pelle quella fastidiosa sensazione di impotenza dovuta alla difficoltà di allacciarsi i braccialetti da solo. Unire le due estremità del braccialetto con una sola mano può essere paragonabile a un’impresa titanica. Il braccialetto continua a rotolare da un lato e dall’altro e non ci da pace. Quindi, di solito, chiamiamo in causa la persona che ci è vicino per riuscire a chiudere il braccialetto. Quando siamo soli in casa, invece, siamo costretti a gettare la spugna e a darla vinta al braccialetto.

Da ora in poi, però, non sarà più così. Perché in nostro aiuto è arrivato il content creator Marco Critelli che in un video diventato virale sui social ha spiegato un semplice trucchetto per allacciarsi i braccialetti da soli. Marco Critelli condivide sui social tanti preziosi trucchetti per semplificare la vita dei suoi follower e questo, sicuramente, è uno dei più utili. Scopriamo insieme come fare per rendere semplicissima un’azione che ci dava tanti problemi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Il trucchetto per allacciarsi i braccialetti da soli

Tutto quello che serve per allacciarsi i braccialetti da soli è il laccetto metallico che viene usato per le confezioni richiudibili. Sì, esatto, quello delle buste con le fette di pane. Bisogna stendere il laccetto e curvarlo, formando una sorta di uncino, su una delle estremità. Quindi, l’unico fa infilato nell’occhiello che serve per agganciare il braccialetto. Ora, bisogna passare il braccialetto attorno al polso, mantenendo la linguetta metallica con il palmo della mano a cui stai allacciando il braccialetto. In questo modo, il braccialetto non si muoverà quando proverai ad agganciare le due estremità. Una volta agganciato il braccialetto, non ti resta che rimuovere il laccetto metallico e il gioco è fatto.

Questo trucchetto è davvero semplice ma può salvare letteralmente una giornata. Nei commenti, tantissimi utenti lo ha ritenuto utilissimo. “Sicuramente lo proverò, visto che ogni volta che provavo a mettere il braccialetto volavano parolacce”, ha commentato un utente. “Hai salvato quasi l’intero pianeta, finalmente non devo più chiamare un’intera squadra di soccorso“, ha scritto un altro con ironia. Alcuni, invece, hanno dato altri consigli. Infatti, se in casa non si hanno confezioni richiudibili da cui prendere il laccetto metallico, per mettere in pratica questo trucchetto può essere usata anche una forcina per i capelli o una graffetta. E tu, cosa aspetti a provare ad allacciarti un braccialetto da solo ora che conosci questo infallibile trucchetto?

LEGGI ANCHE: “Faccio il barista in Australia, questo è il mio stipendio settimanale”