Milano

Milano, bosco sommerso sull’acqua da visitare gratis: pace e relax in mezzo alla natura incontaminata

A solo un’ora da Milano si nasconde un bosco sommerso dall’acqua e circondato dalla natura tutto da visitare gratis: ecco il video che lascia i social senza parole.

La bellezza della Lombardia e della sua Milano è ormai una certezza per i viaggiatori che ogni anno scelgono di trascorrere le vacanze in una delle regioni più belle d’Italia. Questa volta a stupire è però un bosco diverso dal solito che si trova a un’ora da Milano e che regala un momento di grande relax ai turisti che si ritrovano immediatamente avvolti dalla natura incantata. Si tratta di uno dei luoghi più nascosti in Lombardia sul Lago d’Iseo e soprattutto più suggestivi grazie alle acque che sommergono anche gli alberi.

Un’oasi di pace unica in Italia quella del Parco dei Taxodi sul Lago d’Iseo che ospita il famoso Bosco Sommerso della Florida. Un luogo ideale per accogliere i turisti che arrivano nella regione per ammirare la storia e l’avanguardia di Milano, ma che non hanno intenzione di rinunciare alla pace e al relax della natura in un luogo diverso dal solito. In questo video è possibile ammirare tutto il fascino di questo luogo e soprattutto lasciarsi coccolare da piccoli dettagli che fanno la differenza.

Milano
Il bosco sommerso in Lombardia. Fonte: Instagram

Alberi sommersi dall’acqua: tutto il fascino del Bosco della Florida a solo un’ora dalla città di Milano

Grazie alle particolari radici di questi alberi è possibile ammirare un vero e proprio bosco sommerso completamente dall’acqua. Non mancano passerelle e passaggi facilmente percorribili anche con animali al guinzaglio o con bambini. Si tratta infatti di un percorso in cui ammirare la natura che sembra rinascere dalle acque, ma non solo. Il particolare gioco di luce e colori permette ai turisti di ammirare uno spettacolo naturalistico unico dall’alba al tramonto. La vegetazione del bosco si specchia nelle acque creando un’atmosfera davvero unica. Ecco il video che mostra tutta la bellezza di questo luogo unico circondato dalla natura.

Sono ben 300 i metri delle passerelle in legno che fanno un giro ad anello intorno al bosco per permettere ai turisti di visitarlo tutto e soprattutto godersi una passeggiata davvero unica a poca distanza dal fermento della città. La buona notizia è che questo spettacolo è completamente gratis e che chiunque può goderne senza spendere soldi. Non resta che lasciarsi conquistare dalla bellezza del bosco sommerso e soprattutto visitarlo in primavera o nei mesi estivi, periodo ideale per ammirare l’esplosione della natura fiorita e delle tantissime specie di animali che popolano il bosco sommerso.

LEGGI ANCHE>>>>Trentino Alto-Adige, il borgo dipinto è un’esplosione di colori: è circondato dalla natura incantata

Lascia un commento