Uova in camicia, nella friggitrice ad aria vengono perfette: la ricetta è semplicissima

Le uova sono un alimento molto comune sulla tavola degli italiani, e i modi per cucinarle sono diversi: hai mai provato quelle in camicia con la friggitrice ad aria?

Sui social sono molto diffusi i video di ricette e consigli per fare bella figura in cucina o semplicemente preparare qualcosa di gustoso e semplice ogni giorno. Le uova piacciono a molte persone e si possono cucinare in vari modi, da sole o insieme a molteplici ingredienti che li valorizzano. C’è chi ama la frittata, chi l’uovo al tegamino o chi preferisce le uova sode magari con un po’ di maionese o tagliate in una insalatona. Le uova in camicia sono forse le più difficili da preparare, ma con la friggitrice ad aria è semplicissimo. Gli sportivi le tengono molto in considerazione per l’apporto di proteine nella loro dieta per l’allenamento. E questo nuovo video suggerisce un’idea può essere interessante.

Le uova in camicia nella friggitrice ad aria

Ormai è sempre più diffusa la friggitrice ad aria nelle case degli italiani. Sembra promettere ricette sfiziose ma leggere, che ora con l’arrivo della bella stagione non sono da sottovalutare. Molti si vogliono rimettere in forma per l’estate, come accade ogni anno, e ricette semplici sono utili per variare le pietanze e non rinunciare al gusto. Questo content creator propone le uova in camicia nella friggitrice ad aria facendole cuocere per appena 7 minuti a 160°. Come mostra nel video basta aprire le uova, metterle in un contenitore adatto, aggiungere sale e pepe a piacere e il gioco è fatto.

Uovo in camicia (Foto: Instagram)

La prova del taglio alla fine mostra la perfetta cottura dell’uovo con il minimo sforzo. Con questi elettrodomestici moderni e funzionali anche chi non è bravo a cucinare può divertirsi e creare qualcosa di nuovo. Perché ridursi al solito uovo strapazzato o al tegamino quando si può osare di più senza perdere troppo tempo? C’è chi ama le uova anche a colazione, per esempio, ma la mattina siamo sempre tutti di corsa.

Con questa ricetta si può gestire la colazione con le uova in modo semplice e veloce, e affrontare la giornata con la giusta energia. Questo piatto può piacere sia ai grandi che ai più piccoli, e i valori nutrizionali sono ottimi e la salute al sicuro. Si sa che gli alimenti fritti non fanno bene, quindi inventarsi alternative più salutari è sicuramente un ottimo espediente per tenersi in forma senza troppo sacrificio e senza troppe rinunce. Online sono disponibili tanti tipi di friggitrice ad aria, basta leggere le recensioni e scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

LEGGI ANCHE: La friggitrice ad aria più venduta su Amazon è in maxi sconto: 8 programmi di cottura e ideale per 4 persone

Lascia un commento