peugeot 408 come risparmiare

Peugeot 408, così risparmi oltre 9.000 euro all’acquisto: a cosa stare attenti

La Peugeot 408 è una delle macchine più vendute dalla casa automobilistica francese: c’è un trucco che permette di risparmiare all’acquisto una cifra mai vista prima. Ecco tutto quello che dovresti sapere prima di fare l’acquisto. I dettagli.

È una delle auto più cercate da chi deve acquistare un veicolo nuovo o usato, con vendite importanti anche per l’anno 2024. Stiamo parlando della Peugeot 408: un fascino unico dato dal design e dalle linee che per questo modello si rifanno a più segmenti: è un crossover tra una berlina, una faster e un suv. Il prezzo però può far rinunciare molti: oggi c’è un metodo per far risparmiare una cifra davvero incredibile. Ecco come fare.

Trucco per risparmiare sulla Peugeot 408: il modello è il 1.2 pure tech da 130 cv

Stiamo parlando di uno dei modelli più richiesti, la 1.2 pure tech di nuova generazione, dalla plancia rinnovata e gli interni preziosi. L’hanno provata gli esperti di Drive k ed ecco un loro parere autorevole alla guida di questo modello particolarmente gradito agli amanti delle quattroruote. “A parità di motore la differenza con il modello plug in è davvero incredibile“. Anche perché, se non si dispone di una presa elettrica per la ricarica, si andrà incontro a una serie di difficoltà di natura logistica.

@drivekitalia

I nostri video su di lei sono tra i più visti: ecco a voi Peugeot 408! carsoftiktok cartok peugeot408 #peugeot automotive #carswithoutlimits #peugeotcars #carsontiktok carslovers #carlover

♬ suono originale – DriveK – DriveK

Ci sono ovviamente tutta una serie di valutazioni che andranno fatte prima dell’acquisto, come il tipo di carburante. La scelta a benzina in questo caso potrebbe essere l’ideale per risparmiare: alla guida l’auto si presenta davvero comoda, con una posizione di guida che punta al comfort e al piacere. L’allestimento è allure pack, quello subito sopra l’allure (il base per intenderci). Il cambio è automatico e la spinta alla guida si sente, grazie a una buona prontezza di risposta.

peugeot 408 come risparmiare
Un’auto davvero incredibile: crossover dal comfort e dal design unico. Fonte: TikTok

Il prezzo della vettura a benzina è di 36mila e 600 euro, rispetto ai circa 45mila della ibrida plug in. Insomma, una differenza di prezzo da non sottovalutare: ben 9mila euro. Ma se gli allestimenti sono pressoché simili, con qualche rifinitura che può differenziare gli interni, i consumi sono davvero pressoché identici. La differenza di costo sarà davvero soggettiva, come detto, per tutti coloro che magari possono godere dei benefici fiscali per l’ibrido o hanno una colonnina di ricarica nella propria proprietà.

Capacità di carico e comfort

Ci sono, poi, una lunga serie di nozioni da tenere a mente quando si andrà ad acquistare questa tipologia di autovettura. Uno di questi, ad esempio, è quello relativo alla capacità di carico: il baule è davvero molto ampio e comodo, alleato prezioso per i lunghi viaggi, ed è dotato di apertura motorizzata. Comfort, inoltre, sia per il guidatore che per il passeggero: la Peugeot 408 è il modello della casa con il maggior spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori.

LEGGI ANCHE>>>IKEA taglia il prezzo della cassettiera MALM: ora costa meno di 100 euro

Lascia un commento