Spaghetti al limone, Max Mariola li fa super cremosi: il segreto dello chef

Max Mariola regala sempre tante ricette gustose condividendole sui social con il pubblico che può così provare a cimentarsi in cucina e non fare brutte figure.

La pasta si può cucinare davvero in tanti modi e le ricette proposte sul web sono tra le più disparate. C’è chi ama la pasta lunga, chi la pasta corta, chi preferisce il risotto, ma gli italiani e non solo rinunciano al primo piatto. Si possono coinvolgere molti ingredienti diversi per preparare un piatto gustoso di pasta, e lo chef Max Mariola ormai è un’istituzione sui social per le sue ricette veloci, succulente e buone.

Spaghetti al limone cremosi

Gli spaghetti restano tra i preferiti di molte persone quando si pensa alla pasta. Si prestano bene a vari sughi e condimenti, ma questo che propone Mariola nel video Instagram è da provare. Con due ingredienti ha fatto una piccola grande magia e il risultato è una pasta profumata e gustosa che potete provare a rifare per stupire la vostra famiglia o il vostro partner.

Per prepararla dovete procurarvi questi ingredienti: spaghetti, limone, burro, basilico, parmigiano, pepe nero e olio buono. Una volta rimediato tutto il necessario ci si mette ai fornelli e iniziano a divampare odori e sapori.

Spaghetti al limone – Foto: Instagram

 

Il limone ha molte proprietà benefiche e il parmigiano è un ingrediente che mette d’accordo tutti, quindi questa ricetta di spaghetti al limone potrebbe essere vincente un po’ a 360 gradi. Potrebbe piacere a grandi e piccoli, adatta a una giornata frenetica in cui avete tempo da dedicare alla cucina, o per una cena estiva leggera ma briosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)


Per preparare il condimento basta versare in una padella la buccia di un limone non trattato, insieme al burro, succo di limone spremuto, una foglia di basilico, un po’ di acqua e olio extra vergine di oliva. Poi si cuociono gli spaghetti e si scolano al dente, per poi mantecarli nella pentola insieme al sugo che avete preparato prima e aggiungere tanto buon parmigiano e pepe. Se volete potete aggiungere un po’ di basilico e altra buccia di limone grattugiata mentre mantecate gli spaghetti.

Le ricette di Max Mariola

Classe 1969 Max Mariola è uno chef ormai famoso in tutto il mondo che ha aperto diversi ristoranti in Italia e nel resto del mondo. YouTuber e cuoco, volto di Gambero Rosso Channel, Mariola si è sempre rivolto al suo pubblico con umiltà e schiettezza, grazie anche alla sua romanità che non nasconde. Originario del celebre quartiere della Garbatella, condivide la sua passione per la cucina con tante ricette di ogni tipo che spopolano sui social.

Leggi anche: Benedetta Rossi, spaghetti di verdure perfetti per chi è a dieta: la ricetta di Marco è imbattibile

Lascia un commento