optional che non possono mancare

I 5 optional che non possono mancare sull’auto nuova

Ci sono una serie di optional che oggigiorno non possono davvero mancare quando si acquista un auto nuova di zecca. Andiamo a scoprire quali sono i consigli in merito, diffusi dal tiktoker Mattia Mazzoleni. I dettagli.

Quando andiamo ad acquistare un’auto nuova sono diverse le valutazioni da fare. Una delle principali riguarda sicuramente il prezzo: la fascia di riferimento ci permetterà di capire quale può essere l’auto adatta alle nostre esigenze. C’è poi da considerare anche il tipo di carburante: il diesel ci offre una lunga durata del motore ed è affidabile ma, al pari della benzina, non è congeniale in ottica green. L’oscillazione dei prezzi del metano ha spaventato i consumatori nonostante la stabilità dell’ultimo anno, mentre il gpl non garantisce ottime prestazioni per gli amanti della guida sportiva.

Optional che non possono mai mancare: ecco quali sono

Insomma, già da queste prime righe i dubbi si moltiplicano e le risposte da offrire spesso non sono così accurate. Ma quando si parla di optional il quadro può essere più dettagliato: lo sa bene il giovane tiktoker Mattia Mazzoleni, il quale ha stilato una vera e propria guida degli optional che non possono proprio mancare quando si va ad acquistare un’auto nuova. A partire dal tettuccio apribile, che porta davvero tanta luce dentro l’abitacolo e ci permette di essere glamour in centro città.

@mattiamazzoleniii

Devi comprare l’auto nuova? Ecco 5 optional che trasformeranno la tua esperienza💆‍♂️#fyp #cars #cartok #carsoftiktok #mercedes #audi #bmw #perte #newcar #advice

♬ suono originale – Mattia Mazzoleni

C’è poi la retrocamera con tutta la serie di sensori di parcheggio: un optional davvero irrinunciabile, soprattutto per chi è neopatentato o alle prime armi. Permette, infatti, di effettuare un parcheggio con scioltezza: “Nel 2024 non può mancare“. Si passa poi al clima automatico: fa davvero tutto, a te è affidato solo il compito di regolare la temperatura e offre un comfort assoluto nei viaggi lunghi.

optional auto che non possono mancare
Il tettuccio apribile e i sensori di parcheggio

C’è poi il cruise control, da non sottovalutare per coloro che percorrono tanti chilometri durante l’anno e guidano soprattutto nelle autostrade e strade a lunga percorrenza. “Accelera e frena la macchina togliendo tantissimo stress“, ripete il tiktoker. Infine, l’ultimo optional consigliato quando andiamo a scegliere un’auto nuova sono i fari matrix: “Sono davvero comodi e ti permettono di vedere in profondità, sagomano molto bene la strada e ti senti più sicuro“.

Il prezzo

Avere questi optional ha un prezzo ovviamente. Il costo del veicolo nuovo che andiamo a scegliere lievita inevitabilmente, ma ne giova soprattutto la comodità alla guida e, per chi percorre tanti chilometri durante l’anno, si riduce lo stress e ne giova il senso di appagamento dopo un parcheggio fatto in scioltezza. Migliora anche la vista che, grazie ai fari, permette di non affaticare troppo l’occhio. Dopo aver conosciuto tutti questi consigli non potrete davvero sbagliare il vostro acquisto.

LEGGI ANCHE>>>Le 3 cose da controllare sempre quando si compra un’auto usata

Lascia un commento