scooter più venduto 2024

Lo scooter più venduto di aprile 2024: da farci un pensierino

Ecco uno degli scooter più amati in Italia: ad aprile è risultato il più venduto del segmento. Il gioiellino di casa Honda è pronto a conquistare (ancora una volta) il mercato: ecco tutte le novità in dotazione. I dettagli.

Ci sono veicoli che, nonostante passino gli anni, non smettono di rappresentare una tendenza, un modo di essere, uno stile di vita. In particolare per i più giovani, alle prime armi in sella a veicoli a due ruote. In questo caso è utile soffermarsi, oltre che sulle prestazioni (da top di gamma) anche sulla sicurezza. Ecco lo scooter più venduto del mese di aprile: stiamo parlando dell’Sh 125.

Lo scooter più venduto: Sh si conferma una certezza

Un modello, quello di cilindrata 125, che si configura come uno dei più competitivi sul mercato. In particolare, merita un approfondimento il nuovo Sh 125i. Tra le principali novità rispetto al passato c’è sicuramente la capienza del sottosella: spesso uno dei pochi nei di casa Honda rispetto alla concorrenza, che adesso, invece, permette un maggiore adattabilità per il guidatore. In più, da non sottovalutare, la comodissima presa usb incorporata per stare sempre connessi in sicurezza. Si trova nell’area portaoggetti sotto la sella: basterà collegare il nostro cellulare al cavo e inserirlo nella presa per avere sempre la carica di cui si ha necessità.

scooter più venduto
Un mezzo moderno che guarda al futuro e dai bassi consumi. Fonte: TikTok

Queste sono le principali novità, ma non dimentichiamo le grandi conferme. Già perché Sh 125 vanta consumi davvero ridotti e tecnologie sempre all’avanguardia. Nel primo caso, infatti, parliamo di consumi di carburante (con Start & Stop disattivato) medi di 43/44 km con un litro. Un passo in avanti davvero incredibile se guardiamo al recente passato. Sotto il profilo della tecnologia, appunto, entra in campo il già anticipato start e stop: il mezzo si spegne silenziosamente (come nel caso del traffico intenso o al semaforo) e si riaccende alle ripartenze.

@peppe.carciolo

🖤😉 #sh125 #sh1252019 #leovince #totalblack🖤 #honda #malossi

♬ suono originale – robeert.cr

Ma di quante vendite parliamo per il mese di aprile? Dopo i rallentamenti degli scorsi 30 giorni il comparto (come è anche ovvio che sia) torna a correre. Con l’arrivo dell’estate sono davvero tanti quelli che si recano in concessionaria per l’acquisto. Significativo l’incremento proprio del mercato scooter, che cresce del 25%. Gli Sh125 targati ad aprile sono ben 1.475: insomma, nonostante i rincari del settore casa Honda si conferma in cima ai desideri.

Una colorazione inedita

Per il modello Sh di cilindrata 125 e superiori c’è una incredibile novità. Un dettaglio che vale la pena menzionare perché ha rivoluzionato le colorazioni. Stiamo parlando del nuovissimo tono vetro. Verde, trasparente, come la qualità che da sempre lo rende unico. Per chi ama le due ruote un dettaglio sicuramente da non trascurare in fase di acquisto.

LEGGI ANCHE>>>Maxi rata o finanziamento standard? Cosa conviene di più quando si compra un’auto

Lascia un commento