suv galleggia sull'acqua

Il SUV che galleggia sull’acqua da 3,5 tonnellate: “Da 0 a 100 in 3,6 secondi”, quanto costerà

Un incredibile suv dalla Cina promette prestazioni incredibili e una particolarità inusuale: galleggia sull’acqua. Ecco l’incredibile risultato degli ingegneri asiatici e l’assurda accelerazione. Quando arriverà in Europa e il prezzo. I dettagli.

Quando si discute di automobili vengono tirati fuori tantissimi spunti di riflessione. C’è chi parla di prestazioni, chi invece concentra l’attenzione sul design e le linee sportive. Altri ancora si concentrano sui prezzi e sulle caratteristiche dei moderni veicoli. Non manca mai, inoltre, l’annoso dibattito sull’elettrico e la differenza con benzina e diesel. Ma non sentirete mai parlare di un suv che galleggia sull’acqua. In Cina, però, se ne inizia già a parlare grazie al suv Yang Wang U8.

Un suv che promette scintille, prestazioni super e una peculiarità: galleggia sull’acqua

Il veicolo di casa Byd promette davvero scintille. Parliamo di un veicolo che misura 5,30 metri di lunghezza, oltre due di larghezza e altrettanti in altezza. Dimensioni davvero imponenti che ne fanno il re della strada. L’abitacolo può ospitare solo cinque posti e il peso a vuoto raggiunge davvero numeri record per il segmento: 3.460 kg. Ma questo non è assolutamente un limite per le prestazioni. Nonostante il peso folle, infatti, scatta da 0 a 100 in appena 3,6 secondi.

suv galleggia sull'acqua
Performance da top, interni di lusso e design accattivante: ecco il prezzo del suv cinese. Fonte: TikTok

Tra le tante cose assurde che riesce a fare questo veicolo c’è il fatto che riesce a galleggiare anche sull’acqua. Avete letto bene: questo suv fa davvero cose impensabili. Ma non è finita qui. Parliamo di un ibrido plug-in con ben 5 motori. Uno termico, utile da range extender per alimentare le batterie e quattro elettrici per un totale di 1200 cavalli. Al suo interno i dettagli sfoggiano davvero note incredibili. “Dentro è un appartamento“, è il commento degli esperti di DriveK che hanno realizzato un prezioso contenuto pubblicato su TikTok che ne discute le caratteristiche.

@drivekitalia

Cosa ne pensate?😏 Scegliereste lei o una Defender?👇 u8 yangwangu8 yangwang byd bydcar carswithoutlimits carsdaily suv suvlife suvcars suvcar newcars genevamotorshow salonediginevra carsoftiktok cartok

♬ suono originale – DriveK

Ci sono, infatti, schermi davvero ovunque e i materiali sono di alta qualità per godere di una guida davvero di lusso. Non c’è ancora una data definitiva per il rilascio del veicolo in Europa ma sappiamo già qualcosa in merito al prezzo. Il costo per questo suv in Europa, infatti, dovrebbe attestarsi intorno ai 140mila euro. “Sicuramente tanti, spiega l’esperto, ma considerando la complessità costruttiva decisamente inaspettata li giustifico“.

Quanto sarebbe costato in Europa

A parità di caratteristiche un modello europeo quanto sarebbe venuto a costare? Una domanda complessa che merita diverse riflessioni. Già perché se i materiali usati nel vecchio Continente sono sicuramente di pregio, non sono da meno quelli messi insieme per il suv Yang Wang U8. Secondo l’esperto: “In Europa sarebbe costato 100mila euro in più“. Insomma, un prodotto a marchio Ue sarebbe uscito fuori dalle concessionarie a un prezzo non inferiore ai 240mila euro.

LEGGI ANCHE>>>Zanzariera elettrica grande in offerta da Eurospin: sbrigati prima che finisce la promo

Lascia un commento