Shampoo antiforfora, i migliori sul mercato: non irritano e fanno respirare i capelli

Shampoo antiforfora, i migliori sul mercato: non irritano e fanno respirare i capelli

Quali sono gli shampoo antiforfora migliori sul mercato? Lo abbiamo chiesto a Yuka e questa è stata la sua risposta.

Yuka è un’applicazione indipendente che analizza prodotti alimentari e cosmetici e li valuta su una scala da 1 a 100 in base alla loro composizione, evidenziandone i rischi per la salute. Maggiore è il risultato, più salutare è il prodotto. Gli esperti di Yuka hanno avuto un’idea geniale in un mondo in cui i prodotti a disposizione sugli scaffali dei supermercati continuano ad aumentare e i consumatori, spesso, sono disorientati e confusi. Basta scannerizzare l’etichetta e il gioco è fatto. Oppure, si può cercare il prodotto che ci interessa.

Noi abbiamo provato a chiedere all’applicazione quali sono i migliori shampoo antiforfora presenti sul mercato italiano. Da quello che rivela l’applicazione, abbiamo intuito che i migliori prodotti sono quelli che non contengono solfati e siliconi nocivi. I solfati sono degli agenti lavanti che, però, a volte, risultano troppo aggressivi e irritano la pelle. I siliconi, invece, proteggono i capelli dall’umidità e facilitano l’acconciatura. In alcuni casi, tuttavia, provocano asfissia del bulbo e sono disturbatori endocrini.

Shampoo antiforfora, i migliori sul mercato: non irritano e fanno respirare i capelli
I migliori shampoo antiforfora sul mercato secondo Yuka

I migliori shampoo antiforfora sul mercato secondo Yuka

Facendo una rapida ricerca su Yuka, quindi, abbiamo scoperto che due prodotti hanno ottenuto il punteggio massimo 100/100. Stiamo parlando di uno shampoo solido e uno shampoo liquido. Per quanto riguarda il prodotto liquido, il migliore sul mercato, secondo Yuka, è lo shampoo antiforfora di marca Verdesativa. Questo prodotto, appunto, non contiene siliconi e solfati nocivi. In generale, è composto da ingredienti innocui che non presentano rischi per la salute. Il prezzo? Un flacone da 200 ml si aggira intorno ai 10 euro su vari rivenditori online. Certo, stiamo parlando di cifre anche 3 volte superiori rispetto a un normale shampoo antiforfora. Ma i benefici per la salute sono tanti.

Il secondo prodotto, quello solido, è lo shampoo antiforfora per uomo della Officina Naturae. In questo prodotto non sono presenti siliconi nocivi e altri componenti dannosi per la salute. Lo shampoo solido, rispetto a quello liquido, è più ecosostenibile (lo spreco di plastica è minore) e dura anche di più. In questo caso, una saponetta da 50 grammi costa all’incirca 10 euro. Insomma, questi sono i due prodotti migliori presenti sul mercato secondo Yuka. Se stai cercando uno shampoo antiforfora, acquista uno tra questi due appena recensiti e non avrai alcun tipo di problema. Hai mai sentito parlare di queste due marche? Hai intenzione di cambiare oppure resterai fedele allo shampoo che stai usando?

LEGGI ANCHE: Mozzarella di bufala campana, le 3 migliori in commercio: buone e salutari

Lascia un commento