batteria auto scarica strumento portatile

Batteria dell’auto scarica? Questo strumento portatile ti salverà la vita: comodo e poco ingombrante

Se avete problemi con la batteria dell’auto ormai scarica sappiate che c’è uno strumento portatile che potrà davvero rivelarsi utile: ecco tutto quello che sappiamo su un prodotto particolarmente richiesto oggi sul mercato. I dettagli con il prezzo e le informazioni sulle specifiche tecniche.

Quando ci sono situazioni di emergenza è sempre utile avere dietro gli strumenti necessari per correre ai ripari. Questo è anche il caso delle nostre amate autovetture, che a volte possono fare i capricci, in particolare quelle più datate. È capitato a tutti, infatti, di fare i conti con la batteria dell’auto scarica: in questi casi avreste davvero voluto avere questo strumento davvero prezioso.

Lo strumento portatile di emergenza quando la batteria dell’auto è scarica

Stiamo parlando dell’avviatore di emergenza, davvero un alleato utile quando la batteria dell’auto ci lascia a piedi. A discuterne c’è l’esperto di Drive K, che ha deciso di postare sui propri canali social un contenuto che tratta proprio il tema dell’avviatore di emergenza portatile. “A noi ci ha salvato un sacco di volte“, precisa nell’incipit del video. Ma di cosa si tratta? Andiamo a scoprire nel dettaglio.

batteria auto scarica strumento portatile
Ecco come si usa l’avviatore portatile. Fonte: TikTok

Capita non di rado di avere la batteria scarica, in particolare a tutti coloro che hanno l’auto accesa per diverso tempo, magari con gli anabbaglianti o le luci di posizione attivate. Adesso non avrete più scuse per chiamare il vostro amico e farvi aiutare. “Potrete acquistarlo anche su Amazon a un prezzo conveniente“, precisa. Nella scatola avrete anche i pratici cavi in dotazione utili proprio in condizioni di emergenza. Lo strumento, inoltre, si può caricare in maniera davvero semplice grazie al comodo cavo usb sempre in dotazione. “È davvero comodissimo, pratico e veloce“, spiega l’esperto.

@drivekitalia

L’accessorio che ci ha salvato più e più volte🙏🙏🤣😂 #avviatoreportatile #avviatorediemergenza #avviatoreperauto #avviatorebatteria #automotive #carsoftiktok #carswithoutlimits #cartok #carslover #carslovers #emergencystarter #carjumpstarter #carjump

♬ suono originale – DriveK

L’esperto ha poi mostrato il montaggio dei cavi, un processo davvero molto intuitivo. Una piccola rivoluzione per tutti coloro che utilizzano spesso la propria auto, magari tenendola accesa anche per diverso tempo. Ma l’avviatore di emergenza guarda anche ai più distratti, ovvero coloro che, per un motivo o per un altro, dimenticano le luci della propria auto accese per tutta la notte.

Quali auto si possono avviare?

In generale possiamo avviare praticamente ogni tipo di vettura, anche se poi ognuna differisce per il tipo di batteria che monta. Il pratico avviatore portatile di emergenza può avviare veicoli a 12V (motore a gas da 6L o diesel da 5L) e basteranno davvero pochi secondi affinché il veicolo riparta in sicurezza. Lo strumento, in generale, si adatta a auto, camion, moto, motoslitte. Ma anche tosaerba, yacht e tanti altri mezzi. Da tenere a mente: può funzionare in modo sicuro anche in ambienti estremi, con temperature che spesso oscillano anche in base alla stagione.

LEGGI ANCHE>>>Mobile alto con anta sobrio e poco ingombrante: la novità IKEA per rivoluzionare il bagno a un prezzo contenuto

Lascia un commento