l'auto che gira su se stessa

Quest’auto è magica: “Può girare su sé stessa: ecco come fa”

Un’auto che pare uscita da una serie tv degli anni ’80: tecnologia, fascino ma soprattutto può girare su sé stessa. Ecco il miracolo della nuova Yang Wang U8, l’auto cinese che promette davvero scintille. I dettagli illustrati dagli esperti di motor1italia.

Ci sono veicoli ai quali ci si affeziona per tanti motivi. Uno di questi viene direttamente dal piccolo schermo: chi ha più di 30 anni non può non conoscere Kitt, l’auto parlante e compagna di tante avventure di David Hoffman in una serie di successo degli anni ’80. C’erano tante cose che quell’auto sapeva fare: tra le altre, parlare appunto. Ma non sapeva ancora girare su di sé.

Un’auto che gira su sé stessa: ecco la Yang Wang U8

Trenta anni dopo esiste un’auto che, nella realtà, riesce davvero a girare su sé stessa. Stiamo parlando della Yang Wang U8, la supercar cinese che a breve entrerà anche nel mercato europeo. Un veicolo dal grande fascino che vanta, tar i diversi accessori, anche il fatto che riesce a girare su sé stessa: il video è davvero incredibile.

@motor1italia

👀 L’avete mai vista un’auto girare su se stessa?! #bydejourney #U8 #motor1

♬ suono originale – Motor1Italia

L’auto fa parte del segmento di lusso di Byd: oltre a un 2.0 benzina vanta 4 motori elettrici, uno per ruota, che le permettono di fare queste incredibili acrobazie. C’è chi commenta divertito: “Un cambio gomme ogni mese“, scrive ad esempio un utente. Certo, ci vorranno delle ruote apposite ma il fatto di girare su sé stessa permette di semplificare sicuramente la vita di guidatori e passeggeri. Lo Yang Wang U8 dispone di 1200 cavalli e riesce a fare un’accelerazione davvero con pochi pari: da 0 a 100 in appena 3 secondi. Non abbiamo specificato il peso: oltre 3,46 tonnellate. È davvero una performance sensazionale. “Servirà la patente per i camion per guidarla“, scrive divertito qualcuno tra i commenti che accompagnano il filmato di motor1italia.

auto che può girare su se stessa
Ecco lo Yan Wang U8 che gira su se stesso. Fonte: TikTok

In attesa di vederla sulle strade europee sappiamo che in Cina il veicolo ha un prezzo base che parte dai 150mila euro. Un veicolo che guarda al futuro (e perché no, anche alle rivali europee) con rinnovato ottimismo. Allo stesso prezzo, infatti, sono davvero pochi i veicoli che possono vantare prestazioni e optional simili allo Yang Wang U8.

Può perfino galleggiare sull’acqua

Tra le tante cose curiose che questo veicolo riesce a fare c’è perfino galleggiare sull’acqua. Avete letto bene: lo Yang Wang U8 è capace perfino di galleggiare. Insomma, si sprecano davvero le associazioni con auto del futuro, rivoluzionarie, che nel nostro immaginario hanno segnato un’epoca ma che, oggi, sembrano davvero realtà grazie alle prodezze di veicoli come questo veicolo.

LEGGI ANCHE>>>Mondadori, l’ultimo giallo dei Bastardi di Pizzofalcone scontato del 25%: Maurizio De Giovanni tiene i lettori col fiato sospeso

Lascia un commento