Incentivi 2024, questo scooter Yamaha è praticamente regalato: sconto fino al 40%

incentivi scooter yamaha

Grazie agli incentivi 2024 potrai avere chiavi in mano uno scooter Yamaha di ultima generazione: andiamo a scoprire tutti i dettagli del mezzo, che promette scintille sulle strade. Potrai averlo a un prezzo davvero super: ecco quanto risparmierai grazie alle agevolazioni statali. I dettagli.

Uno scooter moderno, che guarda con particolare attenzione alle esigenze dei più giovani. Si chiama Neo’s il nuovo prodigio di casa Yamaha, che guarda a tutti quei 14enni in cerca di un mezzo con cui spostarsi ed essere trendy allo stesso tempo. Il primo scooter a propulsione elettrica giapponese, infatti, può essere guidato da tutti coloro in possesso della patente Am (ex patentino).

Yamaha Neo’s, lo scooter elettrico tuo a un prezzo super grazie agli incentivi statali

È infatti paragonabile a un 50ino tradizionale ma a differenza dei motori a benzina è a zero emissioni poiché elettrico. Questa è soltanto una delle differenze che puoi trovare. Il nuovo Neo’s è uno scooter compatto, nonostante vanti una buona capacità di carico. La pedana piatta è ampia e consente anche di portare tra le gambe un piccolo zainetto o una busta della spesa, fissabili grazie al gancio portaborse installato sulla parte anteriore.

@fsbike77

Voyez l’électrique autrement 🤪 #pourtoi #foryou #foryoupage #fypシ #yamaha #neos #50cc #electrique #scooter

♬ son original – (⭕⭕__r34__/⭕⭕)

Al centro della ruota posteriore è montato un motore elettrico ad elevata efficienza che riduce significativamente le perdite di potenza della trasmissione. Al contempo, il forcellone contiene l’unità di controllo del motore che regola l’erogazione della potenza. Grazie all’app myRide potrai inoltre collegare lo scooter al proprio smartphone e visualizzare sul display le notifiche dei tuoi messaggi e perfino le eventuali chiamate in arrivo. L’app permette di tenere davvero sotto controllo i principali parametri.

incentivi scooter yamaha
Uno scooter elettrico che può essere guidato dai 14enni. Fonte: TikTok

La batteria agli ioni di litio ha un peso di soli 8 kg ed è posizionata sotto la sella al centro del telaio. Nel vano adiacente puoi mettere comodamente la presa per la ricarica e perfino un casco, per evitare di doverlo portare in giro. La batteria può essere ricaricata sia quando è installata sul veicolo, sia dopo averla rimossa, previo collegamento a una presa di corrente. Per una ricarica completa sono necessarie circa 8 ore. Ma quanto verrà a costare questo incredibile scooter elettrico? Il prezzo per l’Italia è di 2.999 euro, ma si riduce del 30% con gli incentivi statali, che arrivano al 40% in caso di rottamazione. Nel migliore dei casi, spenderai appena 1,799 euro per questo gioiellino.

Non lasciartelo raccontare

Uno scooter così davvero non si era mai visto. L’affidabilità dei motori giapponesi incontra così l’elettrico: la speranza è che il sodalizio sia lungo e fruttuoso così come è stato per i motori a benzina tradizionali, con i quali Yamaha si è fatta largo tra la concorrenza a suon di garanzie e performance da top di gamma.

LEGGI ANCHE>>>“Da LIDL ho trovato la soluzione ideale per il giardino: così mi rilasso all’aria aperta con la mia dolce metà”