L’auto a benzina da acquistare con gli incentivi 2024: risparmi fino a 3.000 euro

incentivi benzina auto

C’è un auto che gli amanti dei modelli a benzina non si lasceranno sfuggire: ecco la Citroen a un prezzo super grazie agli incentivi del 2024. Tutti i dettagli da conoscere: puoi risparmiare ben 3.000 euro.

È tra le automobili più apprezzate del proprio segmento. Parliamo della Citroen C3, dalle linee audaci, dettagli di pregio e non solo: tra qualche giorno, infatti, partiranno gli incentivi e potrai avere l’auto a un prezzo davvero molto interessante. Prima di parlarvi, nel dettaglio, delle cifre andiamo a raccogliere qualche informazione tecnica su questa quattroruote così apprezzata dagli appassionati.

La Citroen C3 a benzina e un risparmio fino a 3mila euro con gli incentivi

Parliamo di un veicolo di nuova generazione, che guarda ai giovani e non solo. La linea vivace e i colori vivi la rendono subito riconoscibile sulla strada ma a renderla unica ci pensano i dettagli particolarmente pregiati di serie. La Citroen C3 1.2 versione benzina da 100 CV è dotata di una serie di optional, infatti, nella versione base. È il caso dei proiettori a LED, molto richiesti dagli appassionati.

incentivi citroen 2024
Interni di pregio e design di nuova generazione. Fonte: TikTok

Ci sono, poi, (sempre di serie) anche le sospensioni Citroën Advanced Comfort, per addolcire anche i dossi più resistenti. Un dettaglio non da poco è quello relativo alla presenza della frenata automatica d’emergenza. Stiamo parlando (per i pochi che non lo sapessero) dell’aeb, uno dei sistemi di assistenza alla guida più importanti e diffusi nelle auto moderne. Uno strumento particolarmente utile alla guida: il sistema Aeb utilizza, infatti, un monitoraggio attivo posizionato sull’anteriore dell’auto. Quando l’aeb identifica un ostacolo lungo la traiettoria, attiva immediatamente la frenata d’emergenza.

@victordgpr

Un nuevo utilitario, el Citroën C3 2024, que llega con motores de gasolina y 100% eléctrico #citroenc3 #citroenc32024 #c32024 #allnewcitroenc3

♬ sonido original – victordgpr

Ma i dettagli non finiscono qui. C’è anche il pratico smartphone station e l’apprezzatissimo rear parking assist. Esso corrisponde a una funzione che permette a chi guida di parcheggiare velocemente e facilmente l’automobile. I sensori di questa funzionalità, infatti, si attivano per cercare gli spazi più adatti e per aiutarti ad entrare e uscire da un’area di sosta con poche e pratiche manovre. Infine, c’è il regolatore/limitatore di velocità e il climatizzazione manuale. Tutto questo, grazie agli incentivi 2024, potrà essere tuo a un prezzo unico, grazie a uno sconto fino a 3mila euro.

I paletti da rispettare

Affinché però gli incentivi vadano in porto sarà utile ricordare qualche accorgimento. Ad esempio, l’Isee, che non deve superare i 30mila euro annui. Inoltre, l’incentivo si attiva rottamando un auto usata che rientri in una determinata categoria. Ma andiamo con ordine: la Citroen C3 verrà proposta a un prezzo di mercato che sarà di 14.990 euro per la versione benzina. Se sceglierai di rottamare un auto da euro 0 fino a euro 2 potrai godere di un beneficio di 3mila euro rispetto al prezzo di listino. Il prezzo cala se rottami, invece, auto euro 3 (2mila euro di risparmi) ed euro 4 (1500 euro).

LEGGI ANCHE>>>“Per prepararmi all’arrivo delle zanzare ho speso solo 4,99 euro da Esselunga: l’offerta a tempo mi ha stuzzicato”