Il SUV GPL che macina chilometri e consuma pochissimo: sul mercato non ha eguali

Il SUV GPL che macina chilometri e consuma pochissimo: sul mercato non ha eguali

Se sei alla ricerca di un SUV che ti permette di viaggiare tanto senza spendere troppo in carburante, quest’auto a GPL potrebbe fare proprio al caso tuo. Scopriamone insieme tutti i dettagli e il costo finale con l’esperto di alvolante.it

Il mercato delle auto è in continua evoluzione. Dopo un primo rallentamento della transizione verso le auto elettriche a causa del calo delle vendita, molti produttori stanno guardando al passato e facendo passi indietro rispetto agli obiettivi molto ambiziosi che si erano prefissati. Se anche tu non sei ancora pronto per passare all’elettrico ma vuoi comunque risparmiare sul carburante, questo SUV a GPL potrebbe essere l’auto ideale per te.

Infatti, quest’auto permette di macinare tanti chilometri al prezzo particolarmente conveniente del GPL che si aggira sui 0,80 euro al litro. Sul mercato, poi, quest’auto non ha eguali in termini di prezzo e caratteristiche. Stiamo parlando della Forthing T5 EVO. Si tratta di un’auto SUV media cinese che appartiene al gruppo Dongfeng. Un’auto, quindi, che viene da lontano ed è stata adattata per il mercato nostrano. Scopriamo insieme tutti i dettagli grazie alla recensione video pubblicata sul canale TikTok @alvolante.it.

@alvolante.it

Volete una suv spaziosa, ma la volete anche a GPL? Le alternative non sono tante ma tra queste c’è una novità che arriva dall’Oriente la Forthing T5 Evo. Scopriamola! #forthing #dongfeng #forthingt5evo #t5evo #suv #gpl #alvolante #crossover

♬ suono originale – alVolante.it

SUV GPL: i dettagli dell’auto cinese che potrebbe fare al caso tuo

L’auto, essendo un SUV, è molto grande: è lunga 4,57 metri ed è disponibile sia nella versione a benzina che in quella a GPL. Andiamo, quindi, a vedere cosa c’ha sotto il cofano quest’auto che sta per fare il suo ingresso sul mercato. Il motore è un 1.500 4 cilindri turbo a benzina da 177 cavalli ed è sviluppato dalla Mitsubishi. Questo gioiellino è abbinato a un cambio robotizzato doppia frizione a 7 marce. L’auto è dotata anche di comode pompette che consentono di alzare e abbassare il cofano in sicurezza e con estrema facilità. Spostiamoci, ora, negli interni.

Il SUV GPL che macina chilometri e consuma pochissimo: sul mercato non ha eguali
Alcuni dettagli interni del SUL GPL da non farsi sfuggire. TikTok / @alvolante.it

I sedili posteriori per 3 persone sono molto spaziosi. L’autore del video, alto 1,87, si siede con scioltezza e ha molto spazio davanti alle gambe e sopra la testa. Lo schienale, però, risulta un tantino rigido. Ci sono anche comodi dettagli: il gancio per la borsa, la tasca per riporre oggetti, la presa USB per ricaricare lo smartphone. La parte posteriore dell’auto presenta 4 terminali di scarico che danno un tocco sportivo alla vettura. Per quanto riguarda i rivestimenti, sono in similpelle ma è presente anche tanta plastica rigida. Il sistema multimediale è formato da due schermi da 10,25 pollici. “Hanno delle grafiche abbastanza vecchiotte se vogliamo trovare un difetto”, afferma l’esperto. Veniamo, infine, al prezzo di questo SUV. La versione a benzina parte da una base di 32,900 euro a cui bisogna aggiungere 1,600 per la versione GPL. Per un SUV di queste caratteristiche è difficile trovare prezzi simili sul mercato.

Lascia un commento