Flow Racks Kanban

I Flow Racks Kanban sono collocati all’interno degli stabilimenti in posizioni strategiche per lo stoccaggio dei materiali, così da creare dei mini-supermarket. Riduci le tempistiche di movimentazione dei materiali tra la linea di produzione e l’area stoccaggio

Le soluzioni Flow Racks Kanban sono un valido strumento per applicare la Lean Manufacturing e per gestire in modo efficace ed efficiente le scorte e i componenti all’interno del magazzino.

Un sistema Kanban è in grado di creare un flusso logistico, in modo tale che gli articoli vengano asserviti alle postazioni da lavoro just-in-time, ovvero nelle quantità, nei tempi e al posto giusto.

I Flow Racks Kanban vengono progettati e costruiti a seguito di una pianificazione della produzione, ovvero le scorte vengono integrate in base alla domanda del cliente finale. Questa metodologia permette di non avere del materiale inutile e a magazzino, evitando sprechi in termini di denaro e spazio, e soprattutto di evitare la sovrapproduzione.

Le nostre tipologie di Flow Racks Kanban

Flow Racks a ripiani

I Flow Racks a ripiani sono ideali per lo stoccaggio di materiali pesanti. Una soluzione pratica ed economica per stoccare in modo ordinato a piccoli lotti, i materiali in scatole e contenitori.

I ripiani possono essere sia posizionati in piano, oppure leggermente inclinati. 

I Flow Racks a ripiani possono poggiare su piedini, per una maggiore stabilità, oppure su ruote così da essere movimentati agevolmente lungo le linee produttive.

Scaffale a tre livelli 1000x750x1200

Flow Racks a rulli

Le scaffalature con profili a rulli sono l’ideale per creare un flusso logistico ed asservire le linee produttive.

 Attraverso i piani inclinati è possibile movimentare i materiali secondo il principio FIFO (First-In-First-Out).

I materiali scorrono automaticamente dal lato di entrata a quello di uscita attraverso le rulliere, così  che le scorte immesse per prime siano anche le prime ad essere prelevate

Flow Rack Kanban a 4 livelli 1000x1000x1150 mm h

Esplora la nostra libreria

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Perchè acquistare un Flow Racks Kanban modulare

La metodologia Kanban è stata sviluppata da Taiichi Ohno in Toyota. In particolare era alla ricerca di una soluzione per la gestione delle scorte che fosse allo stesso tempo innovativa, ma semplice, che consentisse all’azienda di poter mantenere elevati standard di produzione.

Un concetto che è oggi ampliamente utilizzato all’interno della filosofia Lean e nella produzione secondo logica just – in – time.

La parola Kanban ha origine da due termini giapponesi, kan che significa “visivo” e ban, “scheda o cartoncino”. 

È una tecnica, un metodo di lavoro per controllare gli ordini di produzione e di approvvigionamento attraverso dei semplici cartellini, che aiutano l’operatore a “visualizzare” il lavoro, a massimizzare l’efficienza e, in generale, a migliorare continuamente.

Infatti, grazie al Kanban, i colli di bottiglia emergono subito, potendo ridurre la quantità di lavoro in corso.

I Flow Racks Kanban modulari sono delle soluzioni sviluppate per lo stoccaggio e la movimentazione di scatole e cassette. 

Sono estremamente versatili e flessibili, e grazie al nostro sistema modulare si possono adattare alle vostre esigenze, aiutandovi ad ottimizzare lo spazio destinato allo stoccaggio.

I vostri operatori risparmiano tempo e percorrono meno percorsi, in quanto i materiali vengono prelevati direttamente nell’area di lavoro.

Tutto è modulabile, dal numero di livelli, dalla pendenza, fino all’altezza dei ripiani.

I vantaggi di un Flow Rack Kanban modulare

Stoccaggio Efficiente

Stoccaggio efficiente di scatole e cassette, anche in spazi ristretti

Flusso dei materiali

Flusso automatico dei materiali, garantendo il principio FIFO.

Doppio accesso

Flusso continuo di produzione e doppio accesso, lato carico e lato picking

Vuoi saperne di più? Contattaci per realizzare un flow rack kanban modulare.

Torna in alto