Scaffalature per lo stoccaggio pesante, massima facilità di carico e prelievo
Scaffalature
metalliche industriali per lo stoccaggio pesante, cantilever, portapallet,
drive-in, per ogni esigenza di magazzino.
Ottimizzazione degli spazi e massima sicurezza strutturale e antisismica grazie
ad una vasta gamma di accessori.
Iron First porta pallet
Rappresenta la nuova generazione di scaffalatura portapallet. Correnti e montanti garantiscono la massima stabilità.
Sequoia Cantilever
Cantilever ideale per merci caratterizzate da dimensioni e volumi che ne possono rendere difficile la collocazione.
Drive-in porta pallet
Si caratterizza per il massimo sfruttamento del volume disponibile grazie all’eliminazione dei corridoi di prelievo tra le scaffalature.
Dublez Scaffalatura
Particolarmente indicata per lo stoccaggio di prodotti che, per caratteristiche dimensionali e peso limitato, compresi i pallet leggeri.
Mammuth Super porta pallet
Un prodotto dalla versatilità straordinaria, un sistema standardizzato e non una soluzione isolata: lo straordinario diventa sistema.
Lo
scaffale portapallet con spalla di capacità di portata fino a 30.000 Kg e con
correnti con gamma di portata fino a 4.500 kg per coppia.
Iron Fist rappresenta la nuova generazione di stoccaggio industriale porta pallet ottenuta assemblando due soli elementi fondamentali, spalle e correnti, mediante semplice incastro e senza ricorso a bulloni, giunti o altri componenti.
Le spalle sono gli elementi verticali della struttura e sono formate da montanti, diagonali e traversini; i correnti sono gli elementi orizzontali e costituiscono l’appoggio dei pallet.
I nuovi correnti accoppiati Iron Fist sono il risultato di un progetto di ricerca volto al raggiungimento della massima portata e della massima qualità e vengono prodotti con le più recenti tecnologie; l’accoppiamento tra i due profili permette di ottenere spessori doppi nei punti dove il corrente risulta maggiormente sollecitato e l’esclusivo serraggio dei due profili garantisce la perfetta collaborazione fra le pareti accoppiate, evitando così scorrimenti tra le parti senza la necessità di punti di saldatura lungo tutto l’asse dello stesso.
La nuova tralicciatura della spalla permette una distribuzione simmetrica delle sollecitazioni sui montanti, portando ad una maggior resistenza della spalla.
I montanti sono stati progettati per tutti i possibili carichi dei pallet ed anche per resistere alle sollecitazioni antisismiche. Il miglioramento della connessione montante-corrente permette un aumento di rigidezza e di stabilità dell’intera struttura, grazie anche all’alta qualità delle materie prime utilizzate e alla cura nei particolari.
Una scaffalatura drive in per magazzini perfetta per
lo stoccaggio dei pallet, che si caratterizza per il massimo sfruttamento del
volume disponibile grazie all’eliminazione dei corridoi di prelievo tra le
scaffalature.
La speciale configurazione inclinata delle guide di Iron Fist Drive In consente di ottenere più spazio nei corridoi di movimentazione della merce nel magazzino oltre a svolgere una funzione autocentrante dei pallet nella fase di loro caricamento. Le guide sono realizzate con alti spessori e piegature doppie, incrementando così la portata e la sicurezza oltre a permettere un maggiore distanziamento dei fissaggi, con importanti vantaggi economici. Un’evoluzione del Drive-in in senso automatico è rappresentata dall’uso dei satelliti, dispositivi che permettono di automatizzare tutti gli impianti drive-in presenti in magazzino e di massimizzare lo sfruttamento del volume di stoccaggio, aumentando quindi la flessibilità del magazzino e semplificando la movimentazione della merce.
Dublez è una scaffalatura metallica ad incastro per magazzini indicata per lo stoccaggio di prodotti dal peso limitato compresi in particolari configurazioni, anche i pallet leggeri.
Grazie alla possibilità di inserimento di tralicciature antisismiche, DUBLEZ è uno scaffale leggero antisismico, realizzabile anche con impianti a passerella. I fori di aggancio di cui è dotato lo rendono inoltre la soluzione ideale per l’integrazione con le scaffale metallico Unimondial. Nella versione standard il corrente viene montato in maniera tale da ospitare i pianetti tra i correnti e la scaffalatura: la soluzione ideale per operazioni di picking su piccole e medie portate. Girando il corrente, la superficie liscia del corrente stesso si presta invece allo stoccaggio di pallet leggeri. DUBLEZ può essere utilizzato in molteplici impieghi, come scaffale per attrezzature leggere nei singoli reparti, ad inizio linea per la componentistica, nei centri commerciali e nella distribuzione per la vendita e lo smistamento di prodotti leggeri movimentabili manualmente o tramite l’utilizzo di transpallet a mano o elettrici.
Una nuova categoria di scaffale metallico portapallet per carichi molto pesanti dalla versatilità straordinaria. Un sistema standardizzato e non una soluzione isolata: lo straordinario diventa sistema.
Ideale per venire incontro ad elevatissime prestazioni di portata come lo stoccaggio di laminati d’acciaio, stampi, bobine e coils. L’esclusivo speciale bolzone, coperto da brevetto esclusivo ROSSS garantisce una maggiore stabilità della struttura. Il Super Portapallet Mammuth ROSSS è un sistema costituito da elementi singoli che possono essere assemblati per ottenere la struttura desiderata ed essere altrettanto utilmente riconfigurato in base alle nuove e diverse esigenze logistiche del vostro magazzino industriale.
Contattaci
Richiedi informazioni sulle nostre scaffalature industriali metalliche per lo stoccaggio pesante, compilando il form qui sotto con tutte le vostre esigenze.