amica geniale 4 dove vedere

L’Amica Geniale 4, l’annuncio che tutti stavano aspettando: ecco quando vederla

L’Amica Geniale 4, l’annuncio che tutti stavano aspettando: ecco quando vederla. Una notizia davvero molto attesa da tutti i fans della serie evento. Ecco tutto quello che sappiamo: l’ufficialità è arrivata dalla Rai. I dettagli.

Ci sono serie tv che restano nel cuore. Che attraverso momenti di crescita collettiva, che trasmettono emozioni e sensazioni uniche. Stiamo parlando degli intrecci che coinvolgono le vite di Elena Lenù Greco e Raffaella Lila Cerullo, migliori amiche e peggiori nemiche, attraverso i decenni di un’Italia che muta nei costumi. Le due donne sono al centro della serie evento L’Amica Geniale, che ha riscosso con gli anni un seguito importante e trasposizioni anche in altri universi narrativi europei.

L’Amica Geniale 4, l’annuncio: ecco quando vederla

Nelle prime tre stagioni la serie ha raccolto un seguito davvero importante e raro, lasciando incollati al televisore milioni di persone in attesa di conoscere quelli che sono i risvolti di Elena e Lila, due giovani nate nella Napoli degli anni Cinquanta. Per loro la vita si limita al piccolo quartiere dove abitano.

amica geniale 4 quando vederla
Alba Rohrwacher e Irene Maiorino sono Elena e Lila nell’Amica Geniale 4

La loro amicizia viene raccontata da Elena in un romanzo diversi anni dopo rispetto all’orizzonte narrativo. Le due bambine si persuadono che siano state soggiogate da Don Achille, uomo burbero che attira le attenzioni per il suo comportamento nel rione. Elena e Lila si innamorano, si arrabbiano, si scontrano, vivendo la propria quotidianità in un’Italia che cambia. Le due protagoniste, nella quarta e ultima stagione, saranno interpretate da Alba Rohrwacher (Elena) e Irene Maiorino (Lila). I fans non vedono l’ora di ricevere buone nuove sul fronte dell’uscita a due anni di distanza dall’ultimo episodio.

È una notizia dell’ultima ora il fatto che L’Amica Geniale 4 verrà presentata il prossimo 5 giugno in anteprima mondiale al Tribeca Festival. L’evento, che si svolgerà a New York, sarà dunque lo scenario per la prima dell’ultimo capitolo della saga. C’è quindi grande fermento anche oltreoceano, dove la serie (prodotta da Rai-Hbo) ha un seguito molto vicino a quello italiano.

Ultimo capitolo della serie

Quello presentato al Tribeca di New York sarà l’ultimo capitolo. È tratto dalla Storia della bambina perduta, il quarto libro che chiude la tetralogia della scrittrice Elena Ferrante. È stato rinnovato il cast, che vede protagoniste indiscusse Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena e Irene Maiorino nelle vesti di Lila Cerullo. C’è anche Fabrizio Gifuni: sarà Nino Sarratore. Dietro la macchina da presa c’è Laura Bispuri.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso sul finale di stagione: il destino di Salvatore e Elvira

Lascia un commento