Hamburger alla carbonara, tocco segreto di Max Mariola mai visto prima: facile da fare a casa

Un delizioso hamburger alla carbonara grazie al tocco segreto di Max Mariola. Una ricetta davvero mai vista prima: facile da fare a casa. Ecco tutti gli ingredienti di questo piatto davvero gustoso e la preparazione. I dettagli.

Max Mariola è uno degli chef più quotati e riconosciuti nel panorama nazionale. È ritenuto, a ragione, tra gli ambasciatori del gusto romano. Tra i suoi piatti più famosi ci sono infatti delle vere e proprie leccornie, che hanno fatto scuola nei secoli. Stiamo parlando, ad esempio, dell'amatriciana o della cacio e pepe. Ma anche della gricia, rivisitata e impreziosita da tocchi segreti. Ci sono, però, anche piccole sperimentazioni, come l'hamburger alla carbonara. Andiamo a scoprire di cosa parliamo.

L'hamburger alla carbonara di Max Mariola: ecco la ricetta e la preparazione

Un piatto davvero unico, che merita particolare attenzione in fase di preparazione per impreziosire il tutto con una sana e vivace passione ai fornelli. Come fa lo stesso chef Max Mariola, il quale aggiunge all'hamburger alla carbonara il suo tocco segreto. A partire dagli ingredienti: "No bacon ma guanciale", ribadisce lo chef, che lo cala subito in padella dopo averlo tagliato.

hamburger alla carbonara max mariola
Max Mariola svela il segreto dell'hamburger alla carbonara. Fonte: TikTok

A parte si mettono due uova e si inizia a girare con vigore: si aggiunge, in fase di preparazione, anche del grasso che vien fuori dalla cottura del guanciale. Al composto va sommato anche un po' di pecorino romano e pepe nero, per una soluzione di crema alla carbonara davvero gustosa. A questo punto il guanciale sarà pronto.

@chefmaxmariola

Carbonara Hamburger #cooking #chefmaxmariola #maxmariola #maxmariolacucinapervoi

♬ suono originale - Chef Max Mariola

A parte lo chef Max Mariola prepara l'hamburger, che cuore nella stessa padella dove aveva calato la carne in precedenza. Un'assonanza di sapori che renderà l'hamburger ancor più succulento. Il segreto sta nell'aggiunta di acqua alla crema di carbonara, che viene sbattuta mentre procede la cottura. Un trucco davvero inaspettato che non tutti conoscevano.

La farcitura del pane

A questo punto si passa alla farcitura del pane, che viene un po' bruciacchiato sulla padella prima di essere impreziosito dalla crema di carbonara, l'hamburger, il guanciale e una grattugiata di tartufo nero che renderà il sapore del nostro panino alla carbonara davvero unico e inimitabile. Una ricetta di sapori fai da te, che ognuno può replicare nelle proprie case grazie al segreto unico che lo chef Max Mariola ha trasmesso attraverso il suo ultimo video condiviso sui propri canali social.

LEGGI ANCHE>>>Elodie debutta in prima serata su Rai 1: la vedremo al fianco di un ballerino amatissimo

Lascia un commento