manicure pericolosa

Manicure pericolosa per la pelle, l’esperta mette in guardia: “C’è un rimedio per evitare danni”

Questa manicure è pericolosa per la pelle: una chimica ci mette in guardia, c’è un rimedio per evitare problemi.

Utilizzare prodotti che non sono formulati con elementi di qualità, può essere nocivo per la nostra salute. Quando acquistiamo prodotti per la cura del corpo è bene sempre controllare gli ingredienti che lo compongono per essere sicuri di cosa utilizzeremo sul nostro corpo. Questa volta parliamo di un caso un po’ particolare, di una manicure che può essere pericolosa per la nostra pelle. Andiamo a scoprire di che si tratta e come possiamo evitare il problema. C’è un video su Instagram che ci mostra di cosa stiamo parlando.

Ogni quanto andate dalla vostra estetista per eseguire un trattamento di manicure? Forse non ci date il giusto peso, ma questa indicazione potrebbe essere cruciale per la salute della vostra pelle. Questo perché il trattamento a cui vengono sottoposte le nostre mani potrebbe essere rischioso se non fatto nella maniera giusta. Una manicure che diventerebbe potenzialmente pericolosa se non effettuata in modo corretto. Andiamo a vedere il video pubblicato su Instagram da questa creator, che ci spiega e ci fa notare una cosa importante, alla quale forse molti e molte non pensano.

Una manicure pericolosa per la nostra pelle: ecco cosa succede se non prendiamo queste precauzioni

manicure pericolosa soluzione
Come proteggere le nostre mani dai raggi UV-BGLOG.it/fonte: Instagram

Ce lo spiega la @cosmeticante, profilo Instagram molto seguito, cosa bisogna fare per proteggere le nostre mani se le sottoponiamo spesso a dei trattamenti di manicure. Forse molti non sanno che le attrezzature utilizzate per asciugare il semipermanente utilizzano dei raggi UV, precisamente quelli UVA, e dunque questi ultimi sottopongono la pelle al classico processo di invecchiamento cellulare. Gli stessi raggi del sole dai quali ci proteggiamo durante l’esposizione solare in spiaggia. Come possiamo rimediare?

Dunque, la risposta è semplice: così come d’estate, in spiaggia, mettiamo la crema solare, così dobbiamo fare prima di sottoporci al trattamento di manicure. Almeno una mezz’ora prima è bene spalmare su entrambe le mano una crema solare che ci protegga lo strato cutaneo sottoposto all’asciugatura e dunque ai raggi UVA. In alternativa si possono utilizzare dei guanti appositi che lasciano scoperte solo le unghie che sono coinvolte nel processo. Seguire questi accorgimenti, a lungo termine, può aiutare la nostra pelle a non invecchiare. Se non lo sapevi ti conviene da adesso prendere precauzioni in questo senso.

LEGGI ANCHE: “Non toccarli con le mani, sono tossici”, dottoressa mette in guardia sui rischi degli scontrini

Lascia un commento