Crema viso fai da te virale sui social, medico interviene: “È dannosa per la pelle”

crema viso fai da te il parere

La crema viso fai da te potrebbe nascondere delle insidie, le parole dell’esperto a riguardo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di un prodotto particolarmente in voga sui social.

La crema viso è, per i più disparati motivo, uno dei prodotti più utilizzati dalle donne in Italia e non solo. Sono sempre più infatti anche gli uomini che ne fanno uso, per fruire di alcuni dei tanti benefici come il ringiovanimento, che permette di ottenere un viso più giovane e dinamico. Sono diverse però le insidie a cui si può andare incontro quando le formulazioni sono fai da te: andiamo a scoprirle attraverso le parole dell’espero.

Crema viso fai da te, la parola dell’esperto

Sono sempre più virali i metodi fai da te sui social. Attraverso le piattaforme, infatti, giovani e meno giovani riescono ad arrivare a una platea di utenti numerosa e soprattutto variegata. Quando però si parla di prodotti fai da te bisogna fare molta attenzione: il rischio è quello di compromettere lo stato di salute della nostra pelle. Ecco il consiglio dell’esperto sul tema.

@_doctorvi

I cosmetici fai da te sono da evitare e possono essere pericolosi. #doctorVi #cosmetologo #perte #neipertee #cosmeticifaidate

♬ suono originale – doctorVi | Cosmetica Skincare

Il pericolo è dietro l’angolo“, ribadisce il farmacista e cosmetologo Alessandro, che attraverso il profilo TikTok sciorina una linea di informazione su quelli che sono i prodotti fai da te che ormai spopolano in rete. In particolare, tutte quelle creme viso promosse su Instagram e TikTok. “I cosmetici fai da te sono da evitare per diversi motivi“, chiarisce. Si ricorda, infatti, il fatto che l’amido di riso da solo non sia sufficiente per un risultato davvero soddisfacente. “Altrimenti nessun formulatore starebbe a inventarsi soluzioni“, sottolinea l’esperto.

creme viso fai da te
Ecco i consigli dell’esperto che scoraggia la pratica delle creme viso fai da te. Fonte: TikTok

C’è poi un altro aspetto da evidenziare: “È vero che l’amido di riso viene utilizzato nelle creme viso ma è la totalità della formulazione a dare l’efficacia“, spiega. Inoltre: “I prodotti, oltre a essere efficaci, devono essere sicuri“, chiarisce Alessandro. Ci sono, infatti, ingredienti specifici che vanno utilizzati in determinate concentrazioni. Il consiglio dunque sarebbe quello di evitare le creme fai dai te.

Occhio ai consigli social

I social spesso sono una massa smisurata di persone in cerca di consigli utili e al risparmio. Spesso, però, quando a parlare non sono gli esperti, il rischio è di farsi trascinare in applicazioni che possono essere dannose per il nostro corpo e, più specificatamente, per il nostro viso. Il video di Alessandro in tal senso aiuta a indirizzarsi verso un approccio meno casalingo e più moderno alle creme viso.

LEGGI ANCHE>>>Coppia vede il mare per la prima volta: l’emozione è incontenibile