Marmellata senza zuccheri aggiunti? La più salutare di tutte: il prezzo non è proibitivo

Marmellata senza zuccheri aggiunti? La più salutare di tutte: il prezzo non è proibitivo

La marmellata senza zuccheri aggiunti è un prodotto essenziale per una dieta salutare: ma qual è veramente tale? Lo abbiamo chiesto a Yuka: questo è il suo verdetto.

A tavola, a colazione, proprio non può mancare un vasetto di marmellata. Meglio ancora se è senza zuccheri aggiunti. Queste confetture contengono solo gli zuccheri naturali della frutta e, per questo, sono più salutari. Di recente, proprio le marmellate sono state oggetto di una nuova normativa europea che prevede l’aumento del contenuto minimo di frutta in ogni prodotto. Un passo importante verso cibi che fanno meno male alla salute e all’organismo.

Ma siamo realmente sicuri che le marmellate senza zuccheri aggiunti siano tutte ottime dal punto di vista della salute e del benessere? Che facciano meno male di quella con zuccheri aggiunti ed edulcoranti è appurato. Ma tra le varie marmellate senza zuccheri aggiunti presenti in commercio alcune sono migliori delle altre. Per scoprire qual è la migliore di tutte ci siamo affidati all’applicazione indipendente Yuka. Gli esperti che vi ci collaborano analizzano le etichette di milioni di prodotti e li valutano su una scala da 0 a 100 in base a diversi fattori. I prodotti che ottengono il punteggio più alto, presentano meno rischi per la salute.

Marmellata senza zuccheri aggiunti salutare: quanto costa

Per quanto riguarda le marmellate senza zuccheri aggiunti, un solo prodotto tra quelli presenti sull’applicazione Yuka ha ottenuto il punteggio massimo (100/100). Stiamo parlando della marmellata biologica di marca Probios. Questo prodotto non contiene additivi dannosi per la salute ed è completamente biologico: non sono presenti pesticidi di sintesi. La quantità di frutta, secondo gli esperti dell’app, è eccellente: equivale al 100% di prodotto. L’impatto energetico, inoltre, è molto basso: solo 55kcal ogni 100 grammi di marmellata. I grassi saturi sono praticamente inesistenti (0,1 grammi ogni 100 grammi) e il contenuto di sale e zuccheri e ridotto. Queste caratteristiche rendono questa marmellata un prodotto eccezionale.

Marmellata senza zuccheri aggiunti? La più salutare di tutte: il prezzo non è proibitivo
Le caratteristiche della migliore marmellata presente su Yuka

Ma quanto costerò questa prodotto biologico e salutare, ti starai sicuramente chiedendo. Non troppo. Infatti, sul sito web dell’azienda ogni barattolo da 215 grammi costa 5,50 euro. E’ possibile acquistare anche la confezione da 6 barattoli. Sono presenti vari gusti: mirtilli,  fragole, pesche italiane, mela, prugna e pera. Ovviamente, bisogna considerare anche le spese di trasporto. Non è detto, però, che non sia possibile trovare questa confettura tra gli scaffali del tuo supermercato di fiducia. Dopotutto, le marche di marmellata esposte sono davvero tante. Forse, basta solo che cerchi meglio. Eri a conoscenza di questa marca? Dopo aver letto questo articolo, vorrai testare questo prodotto oppure continuerai ad acquistare la tua marmellata di fiducia?

LEGGI ANCHE: Creme solari, le migliori sul mercato senza filtri UV dannosi e nanoparticelle: per un’estate sicura e sana

Lascia un commento