colore preferito auto donne

I 3 colori preferiti dalle donne per l’auto: la classifica inaspettata stupisce tutti

Ci sono delle tonalità a cui le donne sono più inclini e la tendenza non fa eccezione con le auto: ci sono dei colori preferiti, ecco quali. Alcuni sono davvero inaspettati: il creator Macchina Gialla stila un’interessante lista. I dettagli.

Le donne hanno delle preferenze in fatto di gusto e mode. È così nella scelta di vestiti adatti alle proprie esigenze, in fatto di cibo e perfino quando si tratta di scegliere l’auto dei propri sogni. Già, proprio così: le donne hanno dei veri e propri colori preferiti e uno di questi è davvero inatteso. Andiamo a scoprirli grazie al contenuto postato da Stefano di Macchina Gialla sul suo account Instagram.

I colori preferiti per le auto dalle donne: il primo è inatteso

Come è facilmente intuibile, si parte da colori decisi, che il più delle volte rispecchiano il carattere di chi guida. Anche per le donne è così: nessuna infatti vuole farsi trovare inaspettata in fase di scelta e di acquisto. Anche perché, per i tempi che corrono, ci vuole già molto tempo affinché un veicolo nuovo di zecca sia consegnato al nuovo proprietario, con tempi che ormai si sono dilatati a tal punto che bisogna aspettare anche diversi mesi dall’acquisto per sentire il rombo del motore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MacchinaGialla (@__macchinagialla)

Al terzo posto dei colori preferiti dalle donne per le auto c’è il nero. Non una vera e propria novità: il nero è infatti tra i colori più gettonati anche dal sesso maschile, per la sua infinita versatilità, la disponibilità di optional della stessa tinta e gli abbinamenti creativi che si possono mettere in campo. Insomma, il nero è un po’ uno dei colori preferiti da tutti in fatto di macchine. Sorprende, più che altro, trovarlo al terzo posto. Sono ben il 16% del totale le donne ad apprezzarlo secondo lo studio di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri). Sul secondo gradino del podio dei colori preferiti dalle donne per le auto c’è, con il 24% delle preferenze, il bianco. Un cambio radicale rispetto al nero ma anche in questo caso entrano in campo le motivazioni sopra citate: abbinamenti e una vastità di optional compatibili. Un piccolo intoppo potrebbe presentarsi in caso di graffi, con la tonalità che ha più difficoltà a nascondere imperfezioni. Ma questi sono dettagli.

colore preferito auto donne
Al primo posto c’è il grigio: l’ispirazione dal nardo grey. Fonte: Instagram

Al primo posto, la vera sorpresa: con il 33,5% delle preferenze c’è il grigio. Non si sa bene se la scelta sia dovuta all’ingresso sul mercato del nuovo nardo grey, tra i colori più in voga del 2023. Una sorpresa inattesa ma tant’è: alle donne piace il grigio. Ci sono poi, a seguire, anche altri due colori particolarmente graditi: stiamo parlando dell’azzurro e del rosso, con preferenze che vanno dal 11,9 all’11,1.

C’è chi l’ha messo al bando

Lo scorso anno fece notizia il fatto che Fiat abbia deciso di non produrre più auto grigie. Una scelta che lasciò di stucco il pubblico ma che aveva una ben definita idea: quello di puntare sulla vivacità dei colori. Alle donne sembra che, al contrario, il grigio piaccia eccome.

LEGGI ANCHE>>>61% di sconto: questa bici ellittica è praticamente regalata da Cisalfa

Lascia un commento