auto 10.000

Quest’auto nel 2010 costava 10.650 euro: oggi il prezzo è proibitivo

Questa automobile nel 2010 costava poco più di 10.000 euro, adesso il suo prezzo è davvero inaccessibile, ecco qual è.

Questa automobile fino a diversi anni fa costava poco più di 10.000 euro, adesso il suo prezzo è aumentato a dismisura. Il mercato delle auto negli anni ha subito delle trasformazioni irreversibili da tutti i punti di vista: modelli, alimentazione, costi. Dal 2010 il mercato è cambiato profondamente e molte auto si sono viste lievitare il prezzo fino a dei costi altissimi rispetto al passato. Quest’auto di cui parliamo oggi nel 2010 aveva un prezzo che si aggirava intorno ai 10.650 euro, oggi è completamente diverso, quasi proibitivo. Scopriamo di che auto si tratta e qual è il suo prezzo oggi.

Difficile pensare che in non troppi anni il prezzo di un’auto possa aumentare così tanto fino a raggiungere costi insostenibili e alla portata di pochi. Una macchina che solo nel 2010 costava poco più di 10.000 euro, oggi ha raggiunto un prezzo davvero fuori portata. Un’auto utilitaria, per la città, una city car che piace fin dal suo anno di uscita, anche e soprattutto per il prezzo concorrenziale. Oggi non è più così, sapete a quanto è arrivato il suo costo? Andiamo a scoprirlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MacchinaGialla (@__macchinagialla)

Questa auto costava 10.650 euro nel 2010: ecco qual è il suo prezzo oggi, davvero incredibile

auto 10.000 suzuki
Il costo attuale di una Suzuki Swift-BGLOG.it/ fonte: Instagram

Una situazione che raccoglie diversi modelli di auto, e dunque i costi hanno subito variazioni per quasi tutte le auto, ma questa in particolar modo. In questo video su Instagram, riusciamo a capire nel dettaglio, anno dopo anno, come sono cambiati i prezzi di ogni modello e restyling di questa auto. Stiamo parlando di un’auto che piace tanto e che nel corso degli anni ha acquisito sempre più compratori soprattutto in Italia. Il modello in questione è La Swift di Suzuki, che si è vista lievitare il prezzo in maniera considerevole negli ultimi anni: ecco quanto costa oggi.

Solamente pochi anni fa il suo costo si aggirava intorno ai 10.650 euro, mentre oggi, dopo aver subito diverse variazioni di prezzo negli anni, il suo prezzo si aggira intorno ai 22.500. Un cambio davvero considerevole considerando che il modello è lo stesso e quindi della stessa casa madre. Quello che è cambiato però è sicuramene il costo di produzione, i materiali utilizzati e il processo economico di inflazione che ha interessato ovviamente anche il settore automotive. Un prezzo non accessibile a tutti, considerando che questa auto è un’utilitaria da città, e quindi uno dei modelli più comuni di auto. E tu cosa ne pensi di questo prezzo raddoppiato? La compreresti?

LEGGI ANCHE: iPhone 15 Pro da 128 GB a un prezzo imbattibile da MediaWorld: -23,4% fino al 19 maggio

Lascia un commento