audi costa come panda

Questa Audi costa come una Panda: il bolide economico ideale per la città (e i neopatentati)

Avere un Audi che costa come una Panda è un po’ il sogno di tutti. Nonostante siano veicoli provenienti da segmenti praticamente opposti, però, può capitare di imbattersi in prezzi talmente vantaggiosi su internet che l’affare può essere davvero dietro l’angolo. Ecco i dettagli.

Su internet si possono trovare offerte incredibili. Questo è frutto del fatto, che i social hanno allargato le comunità dal punto di vista logistico, collegando persone che vivono anche in contesti molto distanti. Inoltre, anche il mercato delle auto si è inevitabilmente allargato a nuove situazioni, con proposte che, nel corso degli anni, si sono impreziosite da veicoli nuovi e componenti mai viste.

Audi costa come una Panda: l’offerta sul portale Autoscout

L’offerta di cui parliamo oggi guarda proprio in questa direzione. Già, perché sul portale Autoscout (dove figurano diverse centinaia di migliaia di veicoli sul solo territorio italiano) è comparsa un’offerta da tenere in forte considerazione. Più che addentrarci nei meandri dei dettagli, però, come detto, quello che balza all’occhio è il fatto che, per un prezzo altamente conveniente, ci si può ancora portare a casa veicoli di gran pregio.

È il caso, ad esempio, di un’Audi A1 1.4 TDI con cambio automatico a doppia frizione. Parliamo di uno dei modelli più amati della casa automobilistica tedesca, messa in vendita al prezzo incredibile di 14.500 euro. Se non è un affare questo, onestamente, non sappiamo quale possa esserlo. A pensarci bene è un prezzo simile a quello di una Panda nuova o comunque in condizioni di usato a km zero. Certo, anche l’Audi lo è: anzi, per l’esattezza viene venduta con un chilometraggio pari a 80.635 km. Ma stiamo parlando di tutt’altro segmento: l’Audi in questione, infatti, è un anno 2016 con tutti gli optional che ci si aspetta da un veicolo di nuova generazione.

audi costa come panda
Un’offerta sull’Audi da non lasciarsi scappare. Fonte: Autoscout

Anzitutto, è dotata di alzacristalli elettrici, climatizzatore, il comodissimo park distance control (molto utile per chi è alle prime armi con un veicolo), i pratici sensori di parcheggio assistito posteriori. Inoltre, c’è il sistema di navigazione e i vetri oscurati. Che altro? C’è l’autoradio, il lettore Cd e il computer di bordo. I cerchi in lega sono da 17 pollici e la marmitta è del genere catalitico. Insomma, un veicolo da attenzionare per chi è alla ricerca di un’auto nuova.

Adatta per i neopatentati

Audi e neopatentati spesso è un binomio che non va d’accordo a causa della potenza di questi motori. Invece, l’Audi in vendita al prezzo della Panda è adatta anche ai neopatentati. Un’offerta davvero da non lasciarsi sfuggire per portare a casa un veicolo a diesel con pochi chilometri e dalle finiture sportive che tutti vorrebbero vedere sulla propria auto.

LEGGI ANCHE>>>Amazon, il prodotto più venduto per catturare mosche, insetti e zanzare: ha anche una lente d’ingrandimento

Lascia un commento