Fa la spesa al supermercato in Francia e mostra quanto ha speso: "Non vi lamentate dell'Italia"

Fa la spesa in Francia e poi mostra dallo scontrino quanto ha speso: prezzi folli, completamente diversi da quelli italiani.

I nostri cugini europei, pare abbiano nei loro supermercati dei prezzi davvero fuori dal comune. Un video su TikTok ci dà la prova di quanto siano davvero diversi da quelli italiani, con un invito palese del creator di non lamentarsi troppo in Italia per i prezzi. Quanto può essere davvero costoso fare la spesa in Francia? Andiamo a scoprirlo più da vicino grazie a questo video. Facciamo un reale confronto tra i prezzi e decretiamo dove fare la spesa costa di più.

Due nazioni molto simili da diversi punti di vista: cibo, moda, paesaggi, stili di vita. Eppure sembra che in Francia fare la spesa sia un'esperienza di acquisto completamente diversa rispetto a quella italiana. Una pratica quotidiana che in Francia può essere più complicata del previsto. In questo video ci vengono mostrati da questa creator i prezzi dei prodotti e dunque quanto può essere costoso in Francia fare una semplice spesa al supermercato. Non ci resta che guardare il video e scoprirlo, una differenza davvero inaspettata.

@dottoressayleniadifranco Spesa a Cannes 🇨🇵 #supermercatiitaliani #supermercatifrancesi #spesaitaliana #costi #spesatime #svuotaspesa #svuotaspesaiinsieme #cannes #differenza #spesaalsupermercato ♬ suono originale - Dott.ssa YleniaDiFranco

Una spesa in Francia può essere completamente diversa rispetto all'Italia: ecco quanto ha speso questa ragazza

Spesa Francia costo
Ecco il costo di una spesa in Francia-BGLOG.it

Una lista della spesa completa, quella fatta da questa ragazza, che ha avuto un costo ben diverso da quello che avremmo noi qui in Italia. Ci troviamo a Cannes, una delle città più rinomate della Francia, e andiamo a scoprire quanto costa una semplice spesa al supermercato. Una volta rientrata a casa dalle compere, questa ragazza ha tirato fuori tutti i prodotti che aveva comprato. Vediamo cosa ha preso ma soprattutto quanto ha speso.

Sembra essere una spesa davvero fornita, tra i prodotti che tira fuori dalle buste sembra esserci tutto, ma non forse per il costo finale. Acqua, olive, pasta, verdure, carne yogurt. Tutte cose che compreremmo se andassimo a fare degli acquisti settimanali al supermercato. Insieme a questi prodotti, nella lista, c'erano anche frutta, carne, formaggio e altri prodotti di cura per la casa. Il totale dai lei speso per queste cose ammonta però a 130,35 euro. Dal video però si percepisce forse che il costo totale è un po' sproporzionato rispetto alle cose acquistate. Dunque la sua dichiarazione in merito è che in Italia non possiamo lamentarci poi così tanto.

LEGGI ANCHE: Trentino Alto-Adige, il giardino della principessa Sissi nasconde un fascino unico: è il più bello al mondo

Lascia un commento