milano pizza a portafoglio ecco lo scontrino

Milano, compra la pizza a portafoglio: “Altro che Napoli: questo è lo scontrino”

Milano, compra la pizza a portafoglio: “Altro che Napoli: questo è lo scontrino”. Un prezzo davvero irrisorio per gustare a pieno uno dei più iconici cibi della cultura partenopea. Il racconto del giovane influencer Francesco Liscio. Ecco quello che ha fatto.

Mangio troppo e viaggio spesso“. Si descrive così, attraverso la propria biografia Instagram, Francesco Pio Liscio. Il giovane influencer vive a Milano ma è nato in Puglia. Come tanti altri suoi coetanei si è trovato a vivere la sempre più diffusa condizione di fuorisede. Ma non per questo si è perso d’animo. Da buon meridionale è sempre alla ricerca di piatti che lo riconnettano con le sue radici. Nei suoi contenuti, quando ci riesce, trasmette con grande simpatia il risultato delle sue passeggiate. Oggi è riuscito a scoprire un angolo di Napoli a un prezzo davvero irrisorio. Andiamo a scoprirne di più.

Milano, compra la pizza a portafoglio: lo scontrino

Il giovane, in compagnia della sua fidanzata, ha una notizia davvero unica per i suoi tanti seguaci. Ha trovato, infatti, un indirizzo street food che fa la iconica pizza a portafoglio. Davvero una rarità a Milano, dove le pizzerie in genere chiedono svariate decine di euro per consumare al tavolo la tonda più amata del mondo.

@francesco.liscio

Pizza a portafoglio a Milano a 3 euro e 50 #pizza #pizzaaportafoglio #streetfood #milano

♬ Somethin’ Here – Original Mix – Terrence Parker

Lo street food è invece un modo per consumare più rapidamente, passeggiando, questa pietanza gustosa e irresistibile. Il nostro Francesco ha ordinato così una margherita a portafoglio con la sua fidanzata. Dopo averla mangiata all’interno di un parco in centro a Milano, ha svelato un dettaglio non da poco: stiamo parlando del prezzo. Una margherita a portafoglio, in questo indirizzo di Milano, viene a costare soltanto 3 euro e 50. Una assoluta rarità in centro a Milano.

milano pizza a portafoglio scontrino
Una margherita a portafoglio economica e buona a Milano. Fonte: TikTok

A giudicare, poi, dalla sua espressione, la tonda sembra essere davvero gustosa. La margherita, come è consuetudine del caso, si addensava al centro. Il pomodoro, poi, sembrava davvero ben distribuito su tutta la pizza. Una bella soddisfazione per il giovane, che ha potuto così ritrovare il gusto della convivialità tipica meridionale anche in pieno centro a Milano. Morso dopo morso Francesco è sembrato sempre più convinto della propria scelta.

Un assaggio unico di Napoli

Una notizia che farà certamente piacere ai tanti fuorisede nel capoluogo lombardo, ai quali manca davvero tanto la propria città di origine con il suo unico apparato di tradizioni culinarie e folklore. Gemme preziose di comunità, che anche attraverso il cibo trasmettono le bellezze autentiche di territori che sono e restano autentici patrimoni mondiali. Quando poi il prezzo è accessibile il cibo è davvero del popolo.

LEGGI ANCHE>>>Lazio, turista mostra lo scontrino del pranzo sul lago di Bolsena: “Quanto ho pagato i pici alla carbonara”

Lascia un commento