rai palinsensto fiction anticipata

Rai, palinsesto stravolto per l’ennesima volta: anticipata una fiction attesissima dal pubblico

Rai, palinsesto stravolto per l’ennesima volta: anticipata una fiction attesissima dal pubblico. Ecco di quale stiamo parlando: una sorpresa particolarmente gradita dai fans. Su Rai 1 in onda un prodotto con protagonista un attore particolarmente amato.

Il palinsesto di Rai 1 è nuovamente stravolto. La programmazione del servizio pubblico fa un valzer inatteso, che rimanda tutto ai nastri di partenza inizialmente previsti. Già perché una fiction, inizialmente programmata a ridosso dell’estate, era stata poi posticipata in avanti. Adesso, a ridosso ormai del 150 anni dalla nascita del celebre inventore, si torna di nuovo al punto di partenza. Ne fa le spese un’altra serie tv, ennesima rinviata nelle ultime settimane: ecco di quale stiamo parlando.

Rai, nuovo palinsesto: anticipata una fiction con due attori amatissimi

La Rai, per celebrare al meglio i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, ha lavorato a una miniserie che vede protagonista l’amatissimo attore Stefano Accorsi nei panni del celebre inventore. Un personaggio particolarmente profondo, che ha cambiato per sempre il modo di comunicare. È, infatti, il padre della telegrafia senza fili, l’inventore della radio e dunque, il pioniere delle moderne telecomunicazioni. A lui andò il Premio Nobel per la Fisica nel lontano 1909.

rai palinsesto fiction anticipata
Rai, palinsesto stavolto: anticipata Marconi con Stefano Accorsi. Fonte: X

Un personaggio particolarmente amato, che ha scavato un solco nel mondo moderno già nel Novecento. La miniserie verrà sviluppata in due serate distinte, quella di lunedì 20 maggio e martedì 21 dello stesso mese. Nel cast, oltre al protagonista, c’è anche un altro grande nome: stiamo parlando di Nicolas Maupas, giovanissimo attore che nel lavoro Rai interpreterà Guglielmo Marconi in età giovane. Insomma, due protagonisti riflessi nella stessa medaglia. Non resta che aspettare ancora un mese per vederli all’opera in questa attesissima fiction. Due attori amatissimi dal pubblico stanno per arrivare sul piccolo schermo.

Per una serie che anticipa, però, un’altra viene rinviata. Stiamo parlando di Kostas, serie tv con protagonista Stefano Fresi nei panni di un ispettore impegnato ad Atene. A questo punto è lecito aspettarsi una riprogrammazione per l’autunno. Una lunga serie di rinvii che rappresentano davvero una frequente tendenza in questo ultimo periodo.

Serie rinviate

Non è certo la prima volta che una serie Rai viene riprogrammata. È il caso, in tempi più recenti, anche di Don Matteo 14, l’atteso lavoro che vede impegnato Raoul Bova nei panni del prete caro all’attore Terence Hill. Molti hanno pensato che questo fosse dovuto alla concomitanza con le partite di calcio europee. Nell’attesa, però, il pubblico si interroga sulla data di uscita di queste serie.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni mercoledì 24 aprile: duro scontro tra Marta e Matilde

Lascia un commento