spesa Turchia

Va a fare la spesa al supermercato in Turchia e scopre tutti i prezzi: molto diverso dall’Italia

Fa la spesa al supermercato in Turchia e scopre i prezzi dei prodotti: la differenza con l’Italia è abissale.

Fare la spesa è diventata un’impresa ardua in Italia, ma a quanto pare la situazione è diversa in molti paesi europei. Dopo l’impennata dei prezzi degli ultimi mesi, ora i costi pare che si siano assestati su una media accettabile, ma la verità è che la differenza con i costi dei prodotti di mesi fa è comunque alta. In Turchia i prezzi sembrano essere molto diversi da quelli italiani, e questo creator ci ha portato una testimonianza pubblicata su TikTok, andiamo a scoprire quanto ha speso.

Quanto costa fare la spesa in Turchia? Ce lo mostra questo creator che ha fatto la spesa a Istanbul e ha postato il video su TikTok. I prodotti che compra sono uguali a quelli che troviamo nei supermercati italiani, ma i prezzi sono totalmente diversi rispetto ai nostri. Il video è stato fatto in un supermercato in Turchia, a Istanbul e il protagonista mostra tutti i prodotti che ha comprato e quanto li ha pagati. Andiamo a vedere il video per capire il costo totale della spesa.

@monountrip Prezzi al supermercato a Istanbul – Turchia 🇹🇷 part 2 #istanbul #supermercato #quantocosta #prezzi #viaggiare #consiglidiviaggio #viaggiarelowcost ♬ Tripo – Axero

Fa la spesa in Turchia, a Istanbul, ecco quanto costano i prodotti: la grande differenza con l’Italia

spesa Turchia costo
Ecco quanto costa fare la spesa in Turchia, alcuni prodotti-BGLOG.IT/fonte: TikTok

Molti di questi prodotti da noi hanno un costo davvero esagerato, mentre qui in Turchia, in questo supermercato, sembrano dei prodotti di prima necessità per quanto costano. Il primo prodotto che ci mostra questo utente è una confezione di coca-cola, dove una bottiglia da 1 litro costa solo 65 centesimi. Una merendina al cioccolato a soli 20 centesimi. Una confezione di farina da un chilo a soli 1,40 euro. Insomma, i prezzi di questi prodotti sembrano essere più bassi rispetto alla media italiana.

Altri prodotti, i cui prezzi sono davvero notevolmente ribassati sono: una confezione di ketchup a soli 1,09 euro, una confezione di polvere di cacao da 350 grammi a 1,59 euro, una barretta di cioccolato svizzero a 1,36 euro e 1 chilo di pomodori a 0,80 centesimi. Prezzi davvero ragionevoli, che ovviamente sono convertiti dalla lira turca in euro. Anche però senza la conversione, i prezzi nella valuta interna sono davvero molto convenienti rispetto a quelli che troviamo in un qualsiasi supermercato italiano. Una prova che dimostra quanto in alcuni paesi, seppur geolocalizzati in occidente, abbiano un costo di vita più basso rispetto a quello nostrano

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato nel bosco in montagna: la reazione di una volontaria commuove i social

Lascia un commento