Stick di zucchine in friggitrice ad aria: la ricetta di Benedetta Rossi è semplice e veloce

Stick di zucchine in friggitrice ad aria: la ricetta di Benedetta Rossi è semplice e veloce

Benedetta Rossi ha condiviso sui social la ricetta semplice e veloce per preparare dei croccanti stick di zucchine in friggitrice ad aria.

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico sempre più diffuso nelle cucine delle famiglie italiane. Questa sorta di forno ventilato in miniatura permette di cucinare tanti piatti gustosi in maniera rapida e veloce. La friggitrice ad aria è perfetta per cucinare le verdure e, per questo, Benedetta Rossi, o meglio suo marito Marco, ha cucinato uno sfizioso contorno a base di verdure usando questo elettrodomestico rivoluzionario.

L’unico ingrediente principale di questa ricetta sono le zucchine. Infatti, Marco e Benedetta hanno preparato dei gustosissimi e croccanti stick di zucchine. Ciò che rende questo piatto delizioso e squisito è la cottura in friggitrice ad aria. La preparazione di questo piatto richiede davvero pochissimo tempo ma il risultato è super gustoso e croccante. Questo è un contorno o un aperitivo perfetto per stupire i propri ospiti quando non si ha molto tempo a disposizione. Scopriamo insieme come prepararlo.

Stick di zucchine croccanti: la ricetta di Benedetta Rossi

I passaggi per la preparazione di questa ricetta sono pochi e semplici. La prima cosa da fare è tagliare 3 zucchine per ricavarne gli stick che non devono essere troppo sottili. Quindi, mettili in una ciotola capiente e condiscile con olio e un pizzico di sale. Usando un piatto per coprire la ciotola, dai una bella mischiata. In questo modo, eviterai di sporcarti le mani. A questo punto, aggiungi la seconda parte di condimento: 2-3 cucchiai di pan grattato, pepe e rosmarino. Ovviamente, è possibile utilizzare le spezie che più preferiamo in base ai nostri gusti. Quindi, è arrivato il momento di dare una seconda mischiata alle zucchine, usando sempre il piatto per non sporcarsi le mani.

Stick di zucchine in friggitrice ad aria: la ricetta di Benedetta Rossi è semplice e veloce
Gli stick di zucchine cotti in friggitrice ad aria sono dorati e croccanti

A questo punto, le zucchine sono pronte e possono essere messe in friggitrice ad aria per la cottura. Gli stick di zucchine devono cuocere per 12 minuti a 180 gradi. A metà cottura, è consigliabile dare un’altra mischiata alle zucchine per rendere la doratura uniforme e, alla fine, il risultato sarà perfetto. Chi non possiede la friggitrice ad aria può anche cuocere gli stick di zucchine in forno preriscaldato a 180 – 190 °C per 15-20 minuti. Una volta terminata la preparazione, Marco e Benedetta assaggiano gli stick e restano particolarmente colpiti dal sapore. “Croccanti e saporite”, afferma Marco con soddisfazione. E tu, cosa aspetti a replicare questa squisita ricetta di Benedetta Rossi?

LEGGI ANCHEFiori di acacia, Benedetta Rossi li trasforma in un piatto sfiziosissimo: la ricetta è facile e veloce

Lascia un commento