Giappone, mangia un ramen gigantesco a Tokyo con mezzo kilo di carne: "Mai visto così enorme"

Va in Giappone e mangia un ramen gigantesco con mezzo kilo di carne all'interno. Un piatto enorme, impossibile da finire da soli!

C'è chi sogna di andare in Giappone per scoprire la cultura del luogo, chi per godere degli splendidi paesaggi che questo Paese offre e chi invece ci vuole andare per assaporare il vero cibo giapponese. Uno dei piatti forti della cultura culinaria giapponese è sicuramente il ramen. Si tratta di un piatto a base di spaghetti di frumento dilati a mano, cotti in un brodo di carne o pesce, spesso servito con l'aggiunta di uova, alga nori e kamaboko.

Si tratta di un vero e proprio comfort food perfetto per quelle giornate fredde in cuoi vuole scaldarti e mangiare qualcosa di saporito che ti faccia sentire come a casa. È chiaro che un ramen preso in Italia sia molto differente da uno preso in Giappone, ma come potrebbe essere un ramen originale giapponese mangiato a Tokyo? Il travel blogger Marco Togni, da tempo figura di riferimento per tutti colori che decidono di programmare un viaggio in Giappone, ci ha mostrato uno dei ramen più buoni di Tokyo, ma non solo. Si tratta infatti di un ramen gigante con all'interno ben mezzo chilo di carne. Scopriamo di più sulla sua esperienza.

Marco Togni assaggia un ramen in Giappone: è il più grande mai visto

ramen a tokyo
Marco Togni assaggia un ramen gigantesco (Fonte: IG @marcotognitokyo)

Ogni giorno sulle sue pagine social Marco Togni posta tantissimi video delle sue esperienze in Giappone, luogo in cui ha deciso di vivere ormai da anni. Tra questi troviamo tantissimi ristoranti da provare, esperienze da fare e luoghi tutti da scoprire. Oggi però ci concentriamo su un piatto in particolare della cucina giapponese: il ramen. Il food blogger italiano si è infatti recato in un noto ristorante giapponese di Tokyo dove fanno ramen buonissimi e super vari. Si tratta di uno dei posti più ambiti della zona, tanto che normalmente entrarci è impossibile per via dell'elevato numero di turisti che frequenta il locale, ma stranamente questa volta il locale era accessibile e con qualche tavolo libero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Togni (@marcotognitokyo)

Si tratta di un locale tipico e dunque molto piccolo e chiassoso, con un menu davvero vasto e facilmente comprensibile dato che è esposto anche in inglese. Per l'occasione l'influencer ha scelto il ramen più grande del locale che contiene 450 g di carne. Non appena arriva il piatto si rimane a bocca aperta: è davvero enorme e mangiarlo da soli è una vera e propria impresa che pochi riuscirebbero a compiere. Ma non è solo la quantità che stupisce Marco Togni. Il sapore infatti è davvero unico e gli ingredienti rendono il piatto super saporito. Insomma, una vera svolta per i turisti affamati!

LEGGI ANCHE >>> Mangia al ristorante di Max Mariola poi mostra lo scontrino inaspettato: "Non ho parole"

Lascia un commento