borgo antico in Liguria

Liguria, borgo sconosciuto circondato dalla natura: sembra di essere sospesi nel tempo

In Liguria c’è un borgo sconosciuto completamente circondato dalla natura. Sembra di essere sospesi nel tempo.

Una terra ricca di natura incontaminata, ma anche di bellissime città da visitare e tanta storia. Stiamo parlando proprio della Liguria, una delle regioni più belle d’Italia dove poter passare bellissime giornate all’aria aperta immersi nella natura. Questo è infatti il periodo perfetto per visitare questa regione, poiché ci si può perdere nei bellissimi meandri delle sue terra, godendosi una bellissima giornata in compagnia.

Tra i tanti luoghi sconosciuti da visitare in Liguria c’è un borgo che in pochissimi conoscono, ma che vale la pena essere visitato almeno una volta nella vita. Scopriamo allora dove si trova con precisione. Rimarrai ammaliato dalla sua bellezza e dai panorami mozzafiato che il borgo regala!

Un borgo sconosciuto in Liguria circondato dalla natura: cosa vedere a Colla Micheri

borgo antico Liguria
Il borgo antico di Colla Micheri (fonte: tiktok)

Se ami perderti nei borghi antichi, allora non puoi perderti il magnifico borgo di Colla Micheri. Ci troviamo nei pressi di Laigueglia, una delle località turistiche più in voga della Liguria. Colla Micheri è un borgo di origine medievale che si trova su un colle, a circa 160 metri di altezza sul livello del mare. Raggiungerlo, però, non è molto semplice, ma trovandosi proprio alle spalle di Laigueglia basterà noleggiare una e-bike che renderà molto più facile la salita sul colle, fino al raggiungimento del borgo. Il bello di raggiungere Colla Micheri con la bici è anche il viaggio.

Durante la salita si potranno infatti fare delle brevi soste per fermarsi ad ammirare il fantastico panorama, dal quale vedere la bellissima costa ligure. Ma la vera sorpresa arriva una volta giunti nel borgo: le sue strade immacolate ed i suoi edifici realizzati in pietra viva ci fanno sentire come se il tempo in questo luogo si fosse fermato. Le sue origini sono molto antiche e la sua fondazione risale infatti al 1200 ed oggi è abitato da circa una trentina di abitanti. Dal borgo poi partono tantissimi sentieri dai quali potrai addentrarti per una passeggiata immersi nella natura. Un luogo perfetto sia per chi ama esplorare i piccoli paesi e sia per chi adora le escursioni all’aperto. Insomma, un luogo che non ci si può proprio perdere se ci si trova in Liguria per le vacanze. E tu andrai a visitare Colla Micheri?

LEGGI ANCHE >>> Mangia al ristorante di Max Mariola poi mostra lo scontrino inaspettato: “Non ho parole”

Lascia un commento