Cucciolo legato nella spazzatura si dispera: un passante si accorge di lui ed ecco com'è oggi

Un cucciolo legato nella spazzatura viene ritrovato da un passante che si accorge di lui: ecco oggi com'è diventato.

La brutta pratica, abitudinaria purtroppo in molti paesi europei, di abbandonare i propri animali domestici, è ancora largamente in uso. Una piaga profonda che ha il sapore di una sconfitta sociale, che vale per tutti. Molte però invece sono le storie a lieto fine, dove cani, gatti e altri animali domestici, vengono ritrovati, anche se in condizioni spesso pietose, e riportati a nuova vita. È il caso di questo piccolo cagnolino ritrovato nella spazzatura: un uomo si accorge di lui e lo porta a casa con sé. Ecco oggi com'è diventato.

Una cosa davvero immonda e senza scrupoli, abbandonare un animale sul ciglio di una strada o peggio ancora tra i rifiuti. Questa triste storia, ma per fortuna con lieto fine, racconta proprio questo. Un piccolo cucciolo di cane lasciato tra i rifiuti e legato da un nastro isolante, che tiene ferme sia le zampe posteriori che quelle anteriori. In più, imbavagliato anche alla bocca. Un cucciolo indifeso e senza possibilità di liberarsi, vediamo questa triste storia più da vicino.

@animals.x70 Rescue Puppy 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️#rescuedog #rescueanimals #dog #dogvideo #animals #animalsoftiktok #rescuedogsoftiktok #puppy #fyp ♬ SomeoneYouLoved(Cover) - 十八闲客

Un cucciolo ritrovato tra i rifiuti da quest'uomo: ecco la sua trasformazione, oggi è così

cucciolo ritrovato oggi
La trasformazione del cucciolo abbandonato dopo aver ricevuto le cure-BGLOG.it

Anche se questa storia ha un lieto fine, la verità è che molte altre finiscono purtroppo nel peggiore dei modi. L'epilogo di questa però, possiamo dire, ci rincuora e ci dà speranza nel genere umano, perché c'è ancora qualcuno che si preoccupa di dare una mano, dove magari qualcuno prima ha seminato del male. Questo cucciolo si è ritrovato inconsapevolmente tra la spazzatura, e i suoi vagiti gli hanno permesso di essere notato da un passante, che l'ha recuperato portandolo in cura da sé. Oggi è così, vediamo come si è trasformato.

Curato e coccolato, il cucciolo è stato portato in cura e dopo un bagno e una visita, pare che stia benone e on piene forze. Una fortuna che questo passante si sia trovato da quelle parti, perché forse poco tempo in più e non ci sarebbe stata speranza. Una storia che ha il senso di una luce in fondo al tunnel, un piccolo spiraglio luminoso nel buio. È importante diffondere e sensibilizzare il non abbandono, e questo articolo ne è una prova, mirando proprio in questa direzione.

LEGGI ANCHE: Giappone, mangia un ramen gigantesco a Tokyo con mezzo kilo di carne: "Mai visto così enorme"

Lascia un commento